Il frate rock Cesare Bonizzi, alias Fratello Metallo: «Ora faccio musica leggera. Mi cercavano i Metallica, in convento dissero: smetti»
Fratello Metallo, al secolo Cesare Bonizzi, è morto oggi, 20 novembre 2024. In occasione della sua scomparsa ripubblichiamo l'intervista di giugno 2023 al Corriere. «Fratello Metallo è morto». È Cesare Bonizzi a scrivere l’epitaffio per sé stesso: il frate cappuccino che suona l’heavy metal la fa finita. Rilanciano i media (nazionali e non: nel suo genere è stato una celebrità-meteora), lui mette il carico da novanta con un video: «Il diavolo mi ha allontanato dai miei manager, facendomi correre il rischio di rompere con la band e con i miei frati. (Corriere Milano)
Ne parlano anche altre testate
Tra gli anni Novanta e Duemila il frate cappuccino è diventato noto per la sua passione per la musica heavy metal, che l'aveva portato anche a suonare al Gods of Metal. Ultimo di dieci fratelli, dopo un passato da operaio e agente di commercio aveva preso i voti nel 1983. (Fanpage.it)
Come riportato da Cremona Sera, è morto Fratello Metallo, il “frate metal”. Pubblicato il 19/11/2024 (metalitalia.com)
È venuto a mancare ieri all’età di 78 anni frate Cesare Bonizzi, più conosciuto da tutti i metalheads con il soprannome di Fratello Metallo (ma anche Frate Meta o Frate rock ) a causa della sua passione sfrenata per la musica heavy metal, che lui definiva “metrock”. (Crema News)
Offanengo (Cremona), 21 novembre 2024 – È venuto a mancare lunedì a 78 anni frate Cesare Bonizzi, più conosciuto da tutti i metal heads con il soprannome di Fratello Metallo – ma anche Frate Meta o Frate Rock – per la sua passione sfrenata per l’heavy metal. (IL GIORNO)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La sua passione per la musica heavy metal, che lui chiamava “metrock”, lo ha portato a cantare, registrare dischi e esibirsi in concerti e festival. Aveva 78 anni e viveva nel convento dei Cappuccini di Barbarano di Salò. (Nordest24.it)