Giovedi 26 e venerdi 27: altre potenziali NEVICATE in arrivo
La depressione che si è formata sul nostro Paese determinerà tempo perturbato e freddo lungo il versante adriatico e al meridione fino alle prime ore di Natale. A seguire il fulcro del maltempo si sposterà verso la Grecia e la nostra Penisola seguiterà ad essere interessata da correnti nord-orientali progressivamente meno fredde ed instabili, ma attenzione alla giornata di venerdi 27 dicembre. Facciamo parlare le mappe per avere un quadro più chiaro della situazione. (MeteoLive.it)
La notizia riportata su altri media
Antonio Sano, fondatore del sito www.iLMeteo. Aria molto fredda di origine polare si sta riversando da piu giorni sull'Italia. (ilmessaggero.it)
Siamo ormai quasi in vista dell'ultimo weekend del 2024. Tra Sabato 28 e Domenica 29 Dicembre unalambirà l'Italia provocando delle conseguenze su alcune delle nostre regioni. Arriva una goccia fredda durante il prossimo weekend (iLMeteo.it)
Cronaca meteo. Perturbazione in transito con piogge, temporali, neve a bassa quota e vento. Situazione e previsioni prossime ore Coinvolte le regioni centro-meridionali. Cronaca meteo Italia (3bmeteo)
Ecco, quindi, quali saranno le zone della Penisola che continueranno a vedere dei fenomeni che potranno essere nevosi fino a quote piuttosto basse, anche al di sotto dei 300/400m. (Tiscali Notizie)
L’intensa perturbazione numero 6 del mese si allontanerà dall’Italia nella giornata di venerdì 27, quando si conferma un miglioramento anche in Sicilia e nelle regioni meridionali, dove ritroveremo solo della residua nuvolosità sparsa e una ventilazione settentrionale ancora di moderata intensità o a tratti forte, in particolare sulla Puglia e nel Mar Ionio; anche sul medio e basso Adriatico il Maestrale soffierà ancora moderato. (METEO.IT)
“L'irruzione di correnti d'aria di origine polare –afferma Antonio Sanò, fondatore del sito iLMeteo.it – sta provocando non solo un repentino abbassamento delle temperature, ma anche tante precipitazioni, in particolare al Centro-Sud e sulle due isole maggiori”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)