Audi chiude lo stabilimento di Bruxelles
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Ventisei parti e potenziali investitori, nessuno con una soluzione ritenuta da Audi fattibile. Così, dal prossimo febbraio, l'impianto di Bruxelles, dove lavorano 3.000 dipendenti, cesserà la produzione. A rischio i posti di lavoro, con le parti sociali critiche verso la posizione dell'azienda: "L'unica cosa che vogliono fare è chiudere l'impianto il più in fretta possibile, nessuna delle alternative prospettate andava bene", le parole di Ronny Liedts, rappresentante della più grande sigla sindacale belga, la ACV-CSC. (Auto.it)
Su altri giornali
Il marchio premium di Volkswagen chiuderà lo stabilimento di Bruxelles nel 2025: troppo bassa la domanda del modello elettrico Q8 e-tron. (Milano Finanza)
LUNGA STORIA - L’impianto di Bruxelles è attivo da oltre 75 anni, con il primo veicolo uscito dalle linee di produzione il 7 aprile del 1949. (AlVolante)
Nelle prossime ore sarà pubblicata nella Gazzetta ufficiale la decisione di adozione definitiva dei dazi contro i veicoli elettrici ed entreranno in vigore dal g… (L'HuffPost)
La fabbrica, secondo quanto comunicato dall'azienda tedesca ai sindacati, verrà chiusa alla fine di febbraio e non sono previsti licenziamenti fino alla fine dell'anno. L'Audi ha annunciato la chiusura dello stabilimento di Bruxelles, stabilimento che è diventato il simbolo del fallimento della strategia Ue del passaggio alle auto ecologiche. (EuropaToday)
Fonti locali riportano che le vendite di questo modello hanno subito un calo significativo, e i costi elevati dell’impianto nella capitale belga hanno reso necessaria la chiusura, che sarebbe la prima per un impianto di un marchio del Gruppo Volkswagen in Europa. (Il Sole 24 ORE)
Audi sta valutando da tempo la chiusura dello stabilimento di Bruxelles e da mesi si consulta con i comitati aziendali e i sindacati, come previsto dalla legge in Belgio. Lo ha comunicato oggi la casa automobilistica tedesca ai sindacati, aggiungendo che i licenziamenti non sono previsti fino alla fine dell’anno. (CremonaOggi)