Basilicata: in arrivo raffiche di vento. Ecco l’allerta meteo della Protezione civile

Il maltempo, legato all’impulso freddo in transito oggi sull’Italia, si estenderà dalla serata alle regioni meridionali e a quelle del medio Adriatico, con associata decisa intensificazione della ventilazione dai quadranti occidentali. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse. (Potenza News )

Su altre testate

Allerta “arancione” per mareggiate e vento forte sulla costa della Toscana e arcipelago nella giornata di domani mercoledì 20 novembre. Allerta “arancione” per vento forte anche su Valle del Reno e Alto Mugello. (La Repubblica Firenze.it)

La Protezione Civile ha emesso un'allerta meteo gialla per Bari e provincia a causa del peggioramento del quadro meteorologico. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Resta l’allerta gialla per tutto il resto della regione. Mareggiata a Marina di Pisa, strade chiuse e allagamenti per mareggiate e onde alte 5 metri, e 90km/h(foto di Enrico Mattia Del Punta)Missing Credit Sarà in vigore anche una allerta gialla per rischio idrogeologico dalle 18 di giovedì e fino alle 6 di venerdì mattina sulla Toscana centro-settentrionale (province di Prato, Pistoia, Lucca e Massa-Carrara). (LA NAZIONE)

Maltempo in Toscana, raffiche di vento oltre i 200 km/h e neve sull'Appennino: estesa l'allerta arancione

Precipitazioni nevose all’Abetone, in Val di Luce, a San Pellegrino in Alpe e sull’Amiata, al momento senza criticità. Raffiche di vento fino a 100 chilometri orari in Arcipelago, 90 sul litorale, oltre 200 sui crinali dell’Appennino Tosco-Emiliano. (LuccaInDiretta)

La tempesta Caetano punta verso l’Italia, in arrivo pioggia, freddo e neve con possibili mareggiate violente Maltempo, tra poche ore la tempesta Caetano si intensificherà in Italia: neve, pioggia, vento forte e mareggiate (Ilmeteo.net)

Estesa anche alla giornata di domani, venerdì 22 novembre, l'allerta meteo arancione. Nell'ultimo aggiornamento il presidente della Regione Eugenio Giani ha fatto sapere che nelle scorse ore le raffiche hanno superato i 200 chilometri orari sull'Appennino tosco-emiliano. (Fanpage.it)