Fuochi d'artificio Notte Rosa a Rimini e dintorni: a che ora vederli

– La Notte rosa illumina il cielo allo scoccare della mezzanotte su tutta la rivera romagnola. Attesissimo stasera lo spettacolo pirotecnico che alla stessa ora farà alzare le teste di tutti verso l’alto per i 33 chilometri di costa, da Cattolica a Bellaria, in un tripudio di emozioni uniche. Come da dieci anni a questa parte l’evento sarà firmato da ’Fonti Pirotecnica’, l’azienda riccionese che coordinerà le squadre di artificieri dando il via ad un grande show centralizzato. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

Ferrara. Con l’arrivo della Notte Rosa, la città estense si tinge di rosa con iniziative dedicate, diventando un’ottima alternativa agli eventi in riviera. Anche quest’anno il grande capodanno dell’estate, in programma dal 5 al 7 luglio, allieterà la città con una serie di appuntamenti pensati sia per i cittadini che per i turisti. (Popolis)

Giunta alla sua 19esima edizione, la Notte Rosa torna a dipingere di questo colore che sa di leggerezza, freschezza e anche un po' di estate l'Emilia Romagna e le sue piazze (ma non solo!). Il weekend tra il 5 e il 7 luglio è infatti ricco di appuntamenti che hanno in comune due elementi principali: la musica e il ballo. (SiViaggia)

Con la festa di ieri sera il weekend della Notte Rosa ha rotto gli indugi. Tantissimi hanno ammirato i fuochi di artificio di mezzanotte. (Corriere Romagna)

Cavalleria Rusticana a Villa Boccaglione di Bettona: un trionfo di musica e spettacolo

Migliaia di persone hanno affollato i lungomari e le spiagge per assistere a spettacoli, concerti e ai fuochi d’artificio sincronizzati allo scoccare della mezzanotte da Comacchio a Cattolica. Tantissimi, a Rimini, in piazzale Fellini, per assistere ai concerti di Gaia, Shablo (ospite Joshua), Epoque e Blanco (video) acclamatissimo. (Corriere della Sera)

Alle 18.00 in punto di oggi, sabato 6 luglio scatterà l’ora X. Al via il grande flash mob collettivo che celebra “Weekend Dance”, la voglia di muoversi, saltare, danzare e cantare. In 11 località, sotto la guida di esperti ballerini di scuole di ballo della Romagna, saranno indicati i passi da eseguire: a Bellaria Igea Marina in acqua presso il pontile del bagno 35 con l’Energy Boat e al Polo Est Village in viale Pinzon, a Cattolica in piazza Primo Maggio, a Cervia in piazzale Evangelisti (sotto la Torre di San Michele). (ravennanotizie.it)

La direzione di Alessandro Zucchetti e le parole del sindaco Valerio Bazzoffia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)