Bologna, donna con disabilità trovata morta sotto il portico di Palazzo d'Accursio
Si chiamava Pietrina Valentina Pisano, aveva 62 anni ed era originaria della Sicilia. E' lei la donna trovata morta questa mattina intorno alle 9 dagli agenti della polizia Locale di Bologna sotto al portico di piazza Maggiore, accanto alla farmacia e ai piedi di Palazzo D'Accursio. Sono stati proprio i vigili a constatare il decesso, quando hanno visto che la donna non rispondeva. Sul posto, quando verso mezzogiorno il cadavere è stato portato via dal mezzo dell'infortunistica legale, c'erano ancora la sua carrozzina e dalle cose che aveva con sé spuntava un peluche rosso. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
BOLOGNA – Una donna italiana sulla sessantina con disabilità motoria, che era ospitata in una struttura per disabili di Vergato, è stata trovata morta sotto il portico davanti alla farmacia comunale di fianco alla sede del Comune di Bologna. (Dire)
Disabile motoria, la donna era in carico ad una... Una donna è stata trovata morta questa mattina in piazza Maggiore, sotto il portico di Palazzo D'Accursio sede del Municipio di Bologna. (Virgilio)
A trovare il corpo è stata la polizia locale. (Today.it)
A trovarlo è stata, intorno alle 9 del mattino, la polizia locale. Qualche passante l'aveva vista anche prima, ma sembrava che dormisse, sotto alcune coperte e con accanto la sua carrozzin… (La Repubblica)
Per questo motivo era seguita anche dal Sert ed era conosciuta dai servizi di strada di Bologna. Una donna sulla sessantina, Pietrina Pisano, è stata trovata morta questa mattina, intorno alle 9.15, dalla polizia locale sotto ai portici di Palazzo d’Accursio, a pochi passi dalla farmacia comunale. (il Resto del Carlino)