Uk, rivolte di ultradestra: per me l’atteggiamento del governo è stato interessante ma discutibile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Inghilterra. Chi legge queste mie righe avrà presente le rivolte/riots/proteste razziste di estrema destra che hanno bersagliato nei giorni scorsi moschee e centri di accoglienza per richiedenti asilo. Mercoledì sera si sono fermate, o meglio sono state fermate da contromanifestazioni molto partecipate e sono state prevenute e represse dalla polizia. Si vedrà ora che succede nel fine settimana del 10/11 agosto. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Intanto, il governo introduce l’ora obbligatoria nelle scuole contro le fake news e i Conservatori accusano il premier di essersi mosso tardi e male e Farage parla di rischio per la libertà di espressione. (Secolo d'Italia)

Lo ha deciso il governo laburista di Keir Starmer, dopo i disordini che hanno sconvolto per dieci giorni molte città, causati dalla diffusione di una notizia che attribuiva falsamente a un immigrato musulmano l’omicidio di tre bambine a Southport. (ilmessaggero.it)

Caos in Inghilterra: in arrivo anche un rigido controllo sui social. (Radio Radio)

Il governo laburista del Regno Unito, guidato da Keir Starmer, ha introdotto un programma educativo nelle scuole per insegnare ai bambini, già a partire dai 5 anni, a riconoscere le fake news sui social e sul web. (Tecnica della Scuola)

Danni per milioni di sterline, decine di feriti, oltre seicento arresti, le comunità straniere che da giorni vivono nel terrore e che, a loro volta, si organizzano in milizie di autodifesa. (Il Dubbio)

Le rivolte anti-immigrazione nel Regno Unito In diverse città si sono verificate violenze. Nate da notizie false circolate sul web hanno evidenziato un problema che, risalente ai tempi della Brexit, il governo è chiamato ad affrontare. (Open Migration)