Voli in Calabria, nuove opportunità con Ryanair: rotte inedite e quattro aeromobili. Il ceo Wilson: “Un premio per l'abolizione dell'addizionale”

Ryanair , la Compagnia numero 1 in Europa ed in Italia, è entusiasta di rispondere all'innovativa e lungimirante decisione della regione Calabria di abolire l’addizionale municipale/tassa turistica con l'annuncio di oggi. Questa mossa strategica vedrà l'aggiunta di un ulteriore Boeing B737-800 a Reggio Calabria e di uno a Lamezia Terme (un investimento totale di 200 milioni di dollari), e l'introduzione di nuove rotte in tutti e tre gli aeroporti calabresi (Lamezia Terme, Crotone e Reggio Calabria). (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Su altre testate

Un appello ai sindaci di Corigliano-Rossano, Crotone, Cassano Jonio e Cariati affinché si facciano carico di una vertenza che si può e si deve affrontare adesso per non perdere il treno dell’opportunità (Ecodellojonio)

Per l’inverno 2024/2025 un solo aereo basato, ci saranno degli incrementi di frequenze su alcune rotte e la conferma di Bruxelles Charleroi. Come nuova rotta ci sarà Tirana. Aeroporti Calabria: le novità di Ryanair dalla conferenza stampa dell’11/07/2024 (AeroportiCalabria.com)

Lo afferma in una nota l'On. Francesco Cannizzaro , Vice Capogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati e Coordinatore regionale azzurro in Calabria, a margine della conferenza stampa di RyanAir.. (Virgilio)

Assessore Pietropaolo su piano Ryanair: "Lamezia si conferma centrale"

Gli importanti interventi messi a terra dalla Regione Calabria in questi giorni avranno un senso se si penserà a rilanciare subito la mobilità territoriale. Un treno-shuttle Sibari-Isola C.R. sarebbe una soluzione strategica immediata (Ecodellojonio)

Con la sinistra al governo e in regione , gli aeroporti erano allo sbando e abbandonati, oggi rayanair presenta 12 rotte da Lamezia per la stagione invernale con la previsione di 600 mila passeggeri in più, e 13 voli da Reggio con la proiezione di 300mila passeggeri previsti" lo afferma in una nota il deputato calabrese della Lega Domenico Furgiuele. (Il Lametino)

La risposta di Ryanair, con l’attivazione di 15 nuove rotte sui tre scali calabresi, consentirà un importante rilancio del sistema aeroportuale calabrese". Così Filippo Pietropaolo, assessore all’Organizzazione e alle Risorse Umane della Regione Calabria (Il Lametino)