Fido va soccorso come un uomo Dal 27 in vigore il nuovo decreto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

ROMA. Non è reato, come per gli esseri umani, ma comunque chi non soccorre un animale ferito a seguito di un incidente rischia una multa fino a 1559 euro. Questa la norma datata 2010 che modificava il codice della strada. Ieri c'è stata un'ulteriore ... (SassariNotizie.com)

La notizia riportata su altri media

Non si può, e non si deve, ... Prestare soccorso a cani, gatti, caprioli, uccelli, cavalli o altri animali investiti in strada, non solo è una dovere morale, ma oggi è legge. (Quotidiano Piemontese)

Da oltre due anni, precisamente dall'estate del 2010, il Codice della Strada stabilisce che in caso di incidente in cui sia coinvolto un animale scatti l'obbligo per il conducente di fermarsi. (Wakeupnews)

Il 27 dicembre entra pienamente in vigore il decreto attuativo del Ministero dei Trasporti che aveva fissato, già nell'estate 2010, l'obbligo di fermarsi in caso di incidente in strada con un animale ma che ora vede in aggiunta l'obbligo di soccorso per un ... (Tutto News)

Un nuovo decreto per i nostri piccoli amici sarà in vigore il 27 dicembre. Il regolamento ci obbligherà a soccorrere gli animali feriti nelle strade della nostra penisola. (Meteo Web)

Un cavallo è probabilmente fuggito e si è ritrovato in tangenziale. (ParmaToday)

Una nuova norma del Codice della Strada equipara lo stato di necessità di trasporto di un animale ferito a quello delle persona, con l'obbligo di soccorso. Tweet. (news24h magazine)