Sea Watch smonta la risposta di Meloni sui centri migranti in Albania: "Propaganda e populismo"

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha risposto su X (ex Twitter) alla Ong Sea Watch Italia, commentando sarcasticamente le critiche rivoltele dall'organizzazione sul progetto dei campi migranti in Albania. La portavoce Giorgia Linardi ha risposto a Fanpage.it, ribattendo punto su punto al commento di Meloni. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Le Comunicazioni al Senato della Repubblica del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in vista del Consiglio europeo del 17-18 ottobre a Bruxelles. La Commissione Ue (Nicola Porro)

La prima sarà con la magistratura, già intervenuta in passato per verificare la conformità delle decisioni del governo italiano con le norme europee. Sono tre le sfide che Meloni dovrà affrontare per lo sbarco di migranti raccolti in mare nei nuovi centri in Albania. (La Stampa)

La sezione italiana dell’ong tedesca ieri sera aveva scritto sul proprio profilo: “Il Governo Meloni degli autopronunciati patrioti spende centinaia di milioni di euro dei contribuenti per deportare e incarcerare qualche migliaia di migranti in Albania. (la Repubblica)

Giorgia Meloni, attacco frontale a Sea Watch: "Parole vergognose, Patto con Albania è strada nuova e coraggiosa"

Le opposizioni attaccano il governo alle prese con l’apertura dei centri per migranti in Albania, accusandolo di sperperare i soldi dei contribuenti per quello che, assicurano, sarà un flop annunciato e proprio mentre si annuncia una manovra di tagli e sacrifici. (Il Fatto Quotidiano)

Giorgia Meloni parla di fronte al Senato in vista del Consiglio europeo del 17-18 ottobre. (Liberoquotidiano.it)

“Preoccupazione e incertezza” caratterizzano l'avvio della legislatura europea. (L'HuffPost)