Pomeriggio 5, l'animalista delira e Capezzone la infilza: "Polpo maltrattato? E allora Babbo Natale..."

Sui social è famosa come "Donna Carmela", o "la pescivendola più bella d'Italia". Da qualche giorno è finita nel tritacarne perché accusata dall'attivista per i diritti degli animali Enrico Rizzi, in un servizio de Le Iene, di "seviziare" gli animali e per questo le è stato bannato il profilo su TikTok, con intuibili conseguenze economiche e mediatiche. Intervistata da Mattino 5, su Canale 5, Carmela Febbraro, questo il nome all'anagrafe della pescivendola-influencer che insieme al marito Luigi vanta 260mila follower e milioni di visualizzazioni, si difende: "Come posso prendere un polpo per mostrarlo alla gente? Io ho paura a camminare per strada, potrei incontrare un animalista dopo essere stata descritta come una persona cattiva che sevizia gli animali. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con il profilo TikTok da migliaia di follower oscurato a seguito delle segnalazioni degli utenti, in particolare del fronte degli animalisti, che avrebbero lamentato presunti maltrattamenti.Nell’occhio del ciclone finisce l’Ittica Febbraro, una pescheria di Casoria gestita da Luigi Febbraro, con una testimonial, la moglie Ca… (La Repubblica)

L'accusa di maltrattamenti Chi è Carmela Febbraro, la pescivendola più bella d'Italia (Virgilio Notizie)

Da Peppe di Napoli in poi, le pescherie partenopee stanno sgomitando per ritagliarsi il proprio spazio sui social, con l’evidente obiettivo di allargare il proprio giro d’affari al di là della dimensione locale, di quartiere, tipica di queste attività. (Dissapore)

Bannata la "Pescivendola più bella d'Italia" perché maltrattava i polpi, ma apre un nuovo profilo

Dopo la chiusura del profilo TikTok da centinaia di migliaia di follower per le accuse su presunti maltrattamenti sui polpi, sul nuovo account la "Pescivendola più bella d'Italia" cambia strategia e si mostra in compagnia del suo cane. (Fanpage.it)

“Materialmente intervengo in tutte quelle situazioni in cui gli animali sono vittime di violenza, abusi, soprusi. (Il Fatto Quotidiano)

La star di Tik-tok, «La pescivendola più bella d’Italia» è stata bannata dopo le accuse di maltrattamenti degli animali che vende e il suo profilo da 260mila follower e dieci milioni di visualizzazioni è stato chiuso: ma «donna Carmela» e suo marito Luigi Febbraro, titolari di una ormai famosa pescheria a Casoria, in provincia di Napoli, non si sono persi d’animo ed hanno immediatamente aperto un altro profilo che, nel giro di poche ore, ha già superato i 13mila follower. (Gazzetta di Parma)