Nasce la fondazione “Giulia Cecchettin”, Pellegrini: “La violenza di genere è una ferita apertissima, che non vogliamo più ignorare”

Nasce la fondazione “Giulia Cecchettin”, Pellegrini: “La violenza di genere è una ferita apertissima, che non vogliamo più ignorare” Di Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin, con la partecipazione di numerose personalità del mondo politico e istituzionale. L’evento, in collegamento con il Parlamento Europeo e le scuole italiane, ha visto anche la partecipazione della campionessa di nuoto Federica Pellegrini, consigliera della Fondazione. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

Gino Cecchettin ha presentato oggi (18 novembre) la Fondazione Giulia Cecchettin nella Sala della Regina, alla Camera dei Deputati a Roma. «È un'emozione incredibile, a distanza di un anno, dalla notizia che era mancata la mia Giulia, far nascere qualcosa. (ilgazzettino.it)

Mulè: "Vogliamo fare rumore per contrastare il flagello della violenza di genere" 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Deve essere chiaro a ogni nuovo venuto, a tutti coloro che vogliono vivere con noi, la portata della nostra Costituzione, che non ammette discriminazioni fondate sul sesso. (L'HuffPost)

Gino Cecchettin presenta la fondazione per Giulia: "Siamo qui per dare forma a un sogno"

Gino Cecchettin ha presentato oggi la Fondazione Giulia Cecchettin nella Sala della Regina, alla Camera dei Deputati. Noi ci stiamo lavorando come Fondazione e penso che se siamo qui così tanti qualcosa si stia muovendo. (ilmattino.it)

Non possiamo essere indifferenti, non possiamo voltare lo sguardo altrove". La Fondazione Giulia Cecchettin nasce per per dare voce e sostegno a chi non può più urlare e vive nella paura". (la Repubblica)

«È un'emozione incredibile, a distanza di un anno, dalla notizia che era mancata la mia Giulia, far nascere qualcosa. Progetti di educazione all'affettività, all'amore, che erano insiti nella vita di Giulia. (Il Mattino di Padova)