Graduatorie GPS sostegno, OK all’emendamento per ulteriore punteggio ai docenti precari

Graduatorie GPS sostegno, è stato approvato un emendamento presentato dai deputati di Azione-Italia Viva (Davide Faraone, Maria Elena Boschi e Antonio D’Alessio) per il riconoscimento di un ulteriore punteggio nelle GPS sostegno da riservare ai docenti precari. Si tratta di un provvedimento importante, ad impatto zero come sottolineato dai promotori dell’iniziativa emendativa. GPS sostegno, via libera all’emendamento Azione-Italia Viva per il riconoscimento di un ulteriore punteggio ai precari Un provvedimento che permette di offrire importanti vantaggi a tutta una categoria di docenti: l’intenzione è quella di valorizzare ancora di più la specifica formazione degli insegnanti di sostegno. (Scuolainforma)

Su altre fonti

Il primo volo senza scalo tra Roma e Tripoli è stato operato da ITA Airways, con a bordo il Primo Ministro libico. L’Italia e la Libia hanno ristabilito un collegamento diretto dopo un divieto decennale, segnando una tappa importante per l’industria dell’aviazione civile libica. (Periodico Daily)

Il decreto PA bis approderà presto in Aula alla Camera per proseguire l’iter parlamentare in vista dell’approvazione definitiva, che dovrà avvenire entro il 23 agosto. Per la scuola, fra il testo iniziale e gli emendamenti approvati già in commissione, ci sono tante novità. (Orizzonte Scuola)

Questo tesoretto verrà impiegato per l’organico aggiuntivo ATA in vista dei Fondi PNRR. Una proposta tra l’altro già avanzata dallo stesso sindacato di cui è a capo lo stesso Giannelli. Il MIM stanzia 50 milioni per l’organico aggiuntivo PNRR (Scuolainforma)

“Passa la linea Anief: dotare le scuole di personale aggiuntivo per il Pnrr e assumere anche collaboratori scolastici”: così Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief, a Orizzonte Scuola commenta l’approvazione dell’emendamento al decreto Pa bis, che dispone 50 milioni di euro per assumere più personale amministrativo e ausiliario. (Orizzonte Scuola)

ROMA (ITALPRESS) – Giovanni Anastasi è il nuovo presidente di Formez PA. Il manager è stato scelto dal ministro per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, per completare il rilancio, avviato lo scorso aprile con il commissariamento, dell’organismo in house alla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Pcm) – Dipartimento della Funzione Pubblica. (Sardegna Reporter)

Il manager è stato scelto dal ministro per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, per completare il rilancio, avviato lo scorso aprile con il commissariamento, dell’organismo in house alla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Pcm) – Dipartimento della Funzione Pubblica. (Sardegna Reporter)