Starlink di Elon Musk, a cosa serve il trenino di satelliti nello spazio
Il programma è sviluppato da SpaceX, in orbita ce ne sono oltre 7.600 per la connessione sulla Terra Starlink è una costellazione di satelliti. Dallo spazio permettono servizi internet e connessione ad alta velocità sulla Terra, anche nelle zone più remote. Si trovano in orbita bassa, ad un’altitudine al di sotto dei 600 chilometri. Girano intorno al Pianeta, formando – subito dopo il lancio – un trenino di puntini che somigliano a stelle nella notte. (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altri media
Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni nella conferenza stampa di inizio anno nell'aula dei gruppi parlamentari di Montecitorio rispondendo a chi gli domanda del possibile accordo su Starlink (ilmessaggero.it)
Può piacere o non può piacere. Così Giorgia Meloni ha risposto a una domanda sulle ingerenze (e sul ruolo) politiche di Elon Musk nel corso della conferenza stampa organizzata dall’Ordine dei giornalisti. (Il Fatto Quotidiano)
L'evento, organizzato dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti (Cnog) e dall'Associazione stampa parlamentare (Asp), si terrà oggi 9 gennaio 2025 alle ore 11:00 nell'Aula dei gruppi parlamentari. (WIRED Italia)
La presidente del Consiglio: "Space X è il soggetto tecnologicamente più avanzato e, ad oggi, non ci sono opzioni pubbliche". (CorCom)
"Non mi risulta che Elon Musk finanzi in giro partiti, associazioni o esponenti politici. Questo lo fa per esempio George Soros, e questa sì la considero una pericolosa ingerenza negli affari degli Stati nazionali e nella sovranità degli Stati nazionali, questa sì. (QUOTIDIANO NAZIONALE)