G7, Biden si distrae durante l'esibizione dei paracadutisti: Meloni interviene e lo recupera così

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Al termine della prima giornata del G7 italiano a Borgo Egnazia, in Puglia, si è svolta l’esibizione paracadutistica della Brigata Folgore. Nel corso dell'evento, mentre i leader internazionali stavano osservando tutti insieme l'evolversi della cerimonia, Joe Biden "si è distratto" allontanandosi dal gruppo. Giorgia Meloni, accortasi dell'imprevisto, si è avvicinata al presidente statunitense e lo ha richiamato toccandogli un braccio. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Uno dei temi del G7 di Borgo Egnazia è Joe Biden in sé e per sé, il presidente degli Stati Uniti. Già, perché come accade ormai sempre più spesso, sostanzialmente in ogni occasione pubblica, appare sempre più spaesato, sempre più fuori fase. (Liberoquotidiano.it)

In un video diffuso nelle scorse ore da RNC Research, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è stato ritratto in un momento di apparente distrazione e spaesamento durante un evento ufficiale in occasione del G7 di Borgo Egnazia (ilmessaggero.it)

Nella clip si vede che a un certo punto Joe Biden si gira alla sua sinistra, distaccandosi dal gruppo di alcuni passi e alzando le mani con i pollici alzati. Dall’inquadratura non è possibile capire verso chi o cosa o perché faccia questo gesto. (Facta)

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, appare spaesato al termine delle operazioni di volo fatte dai paracadutisti a Brindisi. Il filmato è diventato virale, dal momento in cui il presidente Usa si allontana dai colleghi, apparendo distratto (Quotidiano di Sicilia)