Il Papa: “Pochi bambini, si preferiscono cani e gatti, bisogna bastonare un po’ l’Italia”

Papa Francesco torna sulla questione della denatalità in Italia. Nell'udienza a The Economy of Francesco, il Pontefice ha detto: "Vedo che ci sono alcuni bambini lì: è bello questo, in una cultura dove si privilegia avere cagnolini o gatti e non bambini. Dobbiamo bastonare un po' l'Italia”. Il Papa ha incoraggiato i presenti nella loro opera di riforma e nel tentativo di trovare nuove vie in campo economico e sociale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Per Papa Francesco in Italia si fanno pochi figli perché c’è una cultura che “privilegia cani e gatti” Papa Francesco ha dichiarato ieri che “dobbiamo bastonare un po’ l’Italia”, perché “c’è una cultura che privilegia avere cagnolini o gatti e non bambini”. (Fanpage.it)

Vedo che ci sono alcuni bambini lì: è bello questo, in una cultura dove si privilegia avere cagnolini o gatti e non bambini. Dobbiamo bastonare un pò l'Italia! credetemi: vale la pena spendere la vita p… (L'HuffPost)

Durante l’udienza con la delegazione di “Economy of Francesco”, Papa Francesco ha lanciato un nuovo appello per contrastare la crisi della natalità. “Vedo che ci sono alcuni bambini lì: è bello questo, in una cultura dove si privilegia avere cagnolini o gatti e non bambini – ha osservato il Pontefice –. (Orizzonte Scuola)

Dal Papa è giunto anche un incoraggiamento alla omonima “Fondazione” di cui oggi ha ricevuto l’Atto costitutivo. (L'Osservatore Romano)

«Coraggio, cari amici! Coraggio! Se sarete fedeli alla vostra vocazione, la vostra vita fiorirà, avrete storie meravigliose da raccontare ai figli e ai nipoti. Vedo che ci sono alcuni bambini lì: è bello questo, in una cultura dove si privilegia avere cagnolini o gatti e non bambini. (Avvenire)

Ancora una volta il Pontefice ribadisce il paragone tra il non fare figli e adottare un cane e un gatto e alza i toni, inserendo anche un linguaggio seppure provocatorio ma che fa riferimento alla violenza. (Kodami)