MotoGP, Ducati: dominio senza precedenti nel Gran Premio del 2024

MotoGP, Ducati: dominio senza precedenti nel Gran Premio del 2024 Il 2024 resterà inciso negli annali della Ducati come uno dei più gloriosi della sua storia in MotoGP. La Casa italiana ha disputato una stagione eccezionale, stabilendo nuovi record e confermando la sua supremazia nella categoria regina. La stagione 2024 della MotoGP rimarrà scolpita nella storia Ducati come una delle sue campagne più impressionanti. (Paddock GP)

Su altre fonti

In MotoGP ha dominato e, pur non vincendo il titolo piloti con il proprio team ufficiale, lo ha comunque conquistato con un pilota (Jorge Martin) che guidava la Desmosedici GP24 della squadra satellite Prima Pramac Racing. (Corse di Moto)

Ducati, inoltre, si porta a casa anche 17 Sprint sulle 20 disputate, 14 delle quali consecutivamente, anche qui lasciandone solo 3 all’Aprilia, due a Vinales (Portimao e Texas) e una ad Aleix Espargarò (Barcellona). (Motosprint)

Tutto noto e tutto già detto. E anche l’affermazione di Pecco Bagnaia, “ho sempre invidiato quelli che avevano tre moto nel box per i test”, è passata da semplice battuta scherzosa buttata là in sala stampa. (MOW)

Motogp, Dall’Igna: “Non sarà un problema avere sei moto. Gp25? Ecco dove migliorarla”

Ducati vince il Titolo Mondiale MotoGP per la terza stagione consecutiva con Jorge Martín in sella alla Desmosedici GP24 del team Pramac Racing., -È il quarto Titolo Piloti per la casa di Borgo Panigale nella classe regina dopo quelli di Casey Stoner nel 2007 e di Francesco Bagnaia nel 2022 e 2023. (Sport Mediaset)

La Ducati ha perso o vinto questo campionato MotoGP? Questa è una domanda complicata. Da un lato, il marchio ha vinto tutto, realizzando, senza dubbio, la migliore stagione per un produttore dell’era moderna. (Paddock GP)

Il direttore generale di Ducati Corse non lo vede come un problema e oggi il suo pensiero è rivolto più che alle moto in pista a chi è andato via, ovvero Jorge Martin ed Enea Bastianini, che hanno rinforzato due marche avversarie. (Quotidiano Sportivo)