La svolta di Ranieri

AS ROMA NEWS – Il pareggio di Londra ci ha detto tanto, non tutto. La Roma si sta ritrovando, ma non si può sostenere che lo abbia fatto definitivamente, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero. Ma qualcosa si muove. Il tecnico guarda dritto, abbatte le gerarchie, pur coinvolgendo tutti; si trasforma e, da allenatore esperto e old style, non si arrotola su se stesso, ma prova soluzioni nuove, spesso distanti da lui, che ha vissuto tante volte situazioni disperate, e questa di Roma lo era (o lo è). (Giallorossi.net)

Ne parlano anche altri media

Fonte: L'editoriale di Gabriele Chiocchio Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)

Corriere dello Sport (I. Quindici nelle prime tredici giornte, più di uno a turno. (Pagine Romaniste)

LEGGI ANCHE | Hummels riaccende la Roma: così un gol può cambiare tutta la stagione Ranieri e la ritrovata fiducia della Roma (RomaNews)

Roma a +2 sulla zona retrocessione: ora lo scontro diretto col Lecce, ma rischia davvero?

"La terza volta non è come Ranieri avrebbe immaginato: non c'è risultato, non c'è fortuna e non c'è lieto fine. Si è scelto il compito più arduo, ma non è tornato a Roma per godersi la pensione. Sembra un uomo di altri tempi con le mani dietro alla schiena e le tante indicazioni senza mai rimproverare, il tutto sempre con compostezza ed eleganza". (CalcioNapoli24)

Lo aveva detto fin dall'inizio che da queste prime tre gare proibitive non c'era da aspettarsi tanto a livello di risultati. Ranieri, però, ha usato queste partite per conoscere un po' tutta la rosa e per capire quale è il modo migliore per farla esprimere. (GianlucaDiMarzio.com)

Siamo ormai a dicembre, periodo che porta verso le festività di Natale e dell'anno nuovo, ma c'è chi vive ancora un clima in pieno stile Halloween: la Roma continua a convivere con i fantasmi che la tormentano e l'arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina non è al momento bastato per risolvere le problematiche del club capitolino. (Goal Italia)