Approvato il decreto tariffe, finalmente per queste visite non si paga più: erano anni che si aspettava una cosa così

Approvato il decreto tariffe, finalmente per queste visite non si paga più: erano anni che si aspettava una cosa così
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta di Massa e Carrara SALUTE

Novità per la Sanità. Approvato il nuovo Decreto Tariffe, che garantisce grandi aiuti per i cittadini che hanno bisogno di visite specialistiche ed altro. Grandi novità nella Sanità. A breve andrà in vigore il nuovo Decreto Tariffe, che è stato approvato a novembre e che porterà dei cambiamenti dopo moltissimi anni. Era infatti da tempo che le tariffe non venivano ritoccate: dal 1996 quelle riguardanti pe prestazioni specialistiche ambulatoriali, e dal 1999 quelle riguardanti le protesi. (La Gazzetta di Massa e Carrara)

Su altri giornali

A partire da lunedì 30 dicembre entrerà in vigore il nuovo nomenclatore delle prestazioni di specialistica ambulatoriale e protesica (il documento che stabilisce la tipologia e le modalità di fornitura di protesi e ausili a carico del Servizio sanitario nazionale) aggiornando strumenti rimasti invariati dopo oltre 25 anni. (La Stampa)

Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana è stato pubblicato il nuovo nomenclatore tariffario e i nuovi LEA per le prestazioni di specialistica ambulatoriale. (FNOB)

Approvato a novembre dalla Conferenza Stato-Regioni, questo decreto introduce importanti novità per i cittadini, ampliando l’accesso a una serie di servizi sanitari essenziali, alcuni dei quali saranno completamente gratuiti o richiederanno solo il pagamento del ticket. (lentepubblica.it)

Anoressia e bulimia: visite ed esami diventano gratis, ma c'è il rischio delle risorse contate

Sanità, novità in vista per i cittadini. Da lunedì 30 dicembre le impegnative dureranno 6 mesi invece di 12: le visite specialistiche dovranno essere prenotate in questo lasso di tempo, poi le impegnative scadranno. (Alto Adige)

Erasmo Bitetti, medico della SIMG (Società Italiana di Medicina Generale), in una nota, annuncia l’elenco aggiornato delle prestazioni sanitarie a carico del Servizio Sanitario Nazionale in vigore dal 30 dicembre 2024. (Sassilive.it)

Ecco perché è davvero come una buona notizia il fatto che dal 30 dicembre - grazie all'aggiornamento dei cosiddetti livelli essenziali di assistenza (i Lea) e cioè le prestazioni che il Ssn deve assicurare gratuitamente o dietro pagamento di un ticket - entrino nei Lea 16 prestazioni di assistenza ambulatoriale per il monitoraggio e la prevenzione di complicanze ed aggravamenti della bulimia e dell'anoressia. (Il Sole 24 ORE)