In ricordo della strage di Nassiriya, cerimonia a Sassari dei Rotary club

Sassari. Nella ricorrenza della “Giornata del ricordo dei caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace” martedì mattina ha avuto luogo a Sassari una cerimonia di commemorazione. Al monumento in largo Paul Harris, all’ingresso della città lungo via Budapest, è stata deposta una corona di alloro, sulle note del “Silenzio” eseguito da un trombettiere della Banda della Brigata Sassari. (SARdies.it)

La notizia riportata su altri giornali

A chiederlo la consigliera Luciana Bartolini (Lega) che ha ricordato come “l’operaio sia stato travolto da un carrello che andava in retromarcia, davanti a tutti i colleghi”. (gonews)

COLLEFERRO – Anche l’Amministrazione comunale di Colleferro ha organizzato per questa mattina alle 9,30, una cerimonia in memoria delle vittime dell’attentato del 2003 a Nassiriya in cui persero la vita ventotto persone, nove iracheni e diciannove italiani, tra i quali dodici Carabinieri, cinque militari dell’esercito e due civili. (Cronache Cittadine)

Stando alle prime ricostruzione dei fatti, Luca Cavati sarebbe stato colpito dal mezzo di lavoro in movimento, forse durante una manovra di retromarcia. Una manovra ripetuta chissà quante volte ma che questa volta, per circostanze ancora da chiarire, è stata fatale. (Il Cittadino Pescia)

La morte sul lavoro a 69 anni di Luca Cavati: non aveva i contributi per la pensione

Che il Vaticano stesse valutando gli ultimi atti e interventi, anche sul web, di Fernando Maria Cornet lo si sapeva da tempo. Oggi è arrivata l’attesa comunicazione direttamente dal Santo Padre. (SARdies.it)

La vittima si chiamava Luca Cavati, aveva 69 anni e risedeva nella Piana lucchese. Un operaio è morto mentre si trovava al lavoro all'interno di una cartiera a Lucca. (Fanpage.it)

Il muletto che si muove, come mille altre volte, un attimo di distrazione e l’impatto fatale con l’operaio che sta camminando sul piazzale esterno. La vittima è Luca Cavati e aveva 69 anni. (Corriere Fiorentino)