Virtus, che sofferenza contro Trapani. Trento passeggia a Reggio Emilia, ok Scafati

Neanche il tempo di ricominciare, che si fa subito sul serio. Lo scontro tra la corazzata Virtus e Trapani, la neopromossa dalle belle speranze tornata in A dopo 32 anni, infiamma già dalla prima giornata il campionato Lba. Alla fine la scampano le Vu Nere, nonostante la straordinaria prova dell’ex-Nba Justin Robinson (27 punti). A Reggio Emilia l’Aquila sbanca in scioltezza il Palabigi, gestendo perfettamente il vantaggio dal primo all’ultimo minuto di gara. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Basket ora per ora (Sport Mediaset)

Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)

Basket ora per ora (Sport Mediaset)

A margine della vittoria di misura al PalaShark (88-89), ecco i passaggi più interessanti della conferenza stampa del coach della Virtus Bologna, Luca Banchi, dopo la sfida a Trapani: "Una vittoria per noi importantissima, arrivata dopo 40 minuti di grande intensità. (Sport Mediaset)

Molte franchigie hanno deciso di rinnovare il back-court mettendo a segno colpi interessanti in seguito ad un mirato lavoro di scouting nei campionati emergenti (G-League su tutti). Lo avevamo detto in molte analisi pre-campionato e le prime impressioni sul livello molto buono della LBA sono state confermate. (BasketUniverso)

Sull’85-87 per gli ospiti, rimessa bianconera, ci sarebbe stata una possibile infrazione di campo non segnalata dalla terna arbitrale. Prima giornata di campionato e ovviamente già prime polemiche arbitrali, specialmente dopo la partita tra Trapani Shark e Virtus Bologna. (BPD - Backdoorpodcast)