Danilo verso l'addio alla Juventus
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il futuro di Danilo, capitano della Juventus, sembra ormai segnato. Nonostante fosse considerato un punto fermo della formazione bianconera, qualcosa è cambiato in questa stagione. Il difensore brasiliano, il cui contratto scadrà il 30 giugno 2025, potrebbe lasciare il club già a gennaio. La decisione di non rinnovare il contratto, presa di comune accordo, ha tolto ogni dubbio sulla sua permanenza.
La Juventus, che inizialmente aveva previsto solo una piccola rinfrescata della rosa, si trova ora a dover affrontare una vera e propria rivoluzione, soprattutto in difesa. Gli infortuni di Bremer e Cabal hanno imposto un cambio di rotta, costringendo il direttore sportivo Giuntoli a intervenire in modo sostanziale sul reparto difensivo. La cessione di Danilo, quindi, potrebbe essere solo l'inizio di una serie di movimenti di mercato che coinvolgeranno la squadra bianconera.
Il Vasco da Gama, storico club brasiliano, sembra essere interessato al difensore, e la trattativa potrebbe decollare già nelle prossime settimane. Danilo, che ha glissato sulle domande riguardanti il suo futuro, potrebbe quindi tornare in patria, chiudendo così la sua esperienza in Italia. La Juventus, dal canto suo, dovrà necessariamente muoversi sul mercato per trovare un sostituto all'altezza, cercando di mantenere competitiva una difesa che ha mostrato diverse lacune in questa prima parte di stagione.
La situazione di Danilo è solo uno dei tanti nodi che la Juventus dovrà sciogliere nei prossimi mesi. La squadra, infatti, dovrà fare i conti anche con le lamentele di Vlahovic riguardo alla sua posizione in campo e con i rimpianti legati alle cessioni di Rovella e Rabiot