Carlo Verdone e l'invettiva contro Roma: "Sporca e con i gabbiani. È un bagno dell'autogrill"

Se anche un romano doc come Carlo Verdone dice basta "non ne posso più" (di Roma) vuol dire che qualche problema, serio, nella capitale c'è davvero. "Ci penso davvero, due o tre volte a settimana: famme scappà via. Non è un problema solo mio, conosco tanti amici che stanno valutando concretamente di andarsene da Roma. È la prima volta che succede", ha aggiunto il regista con l'amaro in bocca. Una città sempre meno a misura di cittadino con problemi di spazzatura, trasporto pubblico e decoro. (Today.it)

Su altre testate

Emergenza rifiuti e pochi bagni pubblici In un’intervista rilasciata al Fatto Quotidiano, l’attore ha raccontato un episodio recente legato all’incendio a Monte Mario, che lo ha costretto a rimanere bloccato nel traffico mentre cercava di tornare a casa. (Virgilio Notizie)

Vuole andar via da Roma? Sembra impossibile ma ormai anche lui sta perdendo la pazienza. (Trash Italiano)

L'attore e regista rivela di stare seriamente considerando l'idea di lasciare la città a causa dei problemi ambientali e di sicurezza. Carlo Verdone: «Roma sporca, insicura e trafficata: sto pensando di andarmene via» (ilmessaggero.it)

Carlo Verdone, lo sfogo su Roma e la telefonata a Gualtieri: "Problemi atavici"

Non è un problema solo mio, conosco tanti amici che stanno valutando concretamente di andarsene da Roma. Ci penso davvero, due o tre volte a settimana: famme scappa’ via. (Sky Tg24 )

Non solo, Verdone ha ampliato la critica al caos dei cantieri e all’inefficienza dei servizi pubblici, accennando anche a una certa frustrazione nei confronti dell’amministrazione capitolina, guidata dal sindaco Roberto Gualtieri. (AbitareaRoma)

La città di Roma è sempre pù invivibile anche tra gli abitanti più famosi e rappresentativi. (il Giornale)