WhatsApp, arriva la funzione che trascrive i messaggi vocali
Buone novità per chi non sopporta i vocali WhatsApp: arriva la funzione che trascrive i messaggi. Impostazioni > Chat > Trascrizioni dei messaggi vocali, facilissimo impostare la nuova funzione di WhatsApp che punta a migliorare l'utilizzo dell'app di messaggistica e che a breve sarà disponibile per tutti i sistemi operativi. In quel momento basterà - dopo aver attivato la funzione - tenere premuto il messaggio e selezionare "Trascrivi". (Il Capoluogo)
Ne parlano anche altri media
Torneranno utili soprattutto quando ci si trova in ambienti rumorosi o dove è richiesto silenzio. Per attivarle, è necessario spuntare l’opzione nelle impostazioni. Arriveranno in tutto il mondo durante le prossime settimane e richiederanno, su Apple, il sistema operativo iOS 16 o superiore. (Lettera43)
Saranno felici gli utenti che ricevono spesso vocali di 10 minuti o coloro che si trovano in luoghi rumorosi e non hanno la possibilità di ascoltare con chiarezza il messaggio. Per attivare la funzione ci si reca in Impostazioni > Chat > Trascrizione dei messaggi vocali. (DDay.it)
Come funzionaLa procedura è semplice: basterà premere sul messaggio vocale e selezionare l’opzione "Trascrivi". (la Repubblica)
WhatsApp ha recentemente introdotto una nuova funzione che consente la trascrizione dei messaggi vocali, rendendo l'app più accessibile e comoda per gli utenti di tutto il mondo, inclusi quelli di lingua italiana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
WhatsApp ha introdotto ufficialmente la possibilità per i suoi utenti di trascrivere i messaggi vocali ricevuti, rendendo disponibile questa funzionalità tanto attesa sia su dispositivi Android che su iPhone. (Tom's Hardware Italia)
Come anticipato dai primi rumors basati sui test nelle versioni beta, questa opzione permetterà di trasformare le parole pronunciate all'interno di un messaggio audio in un testo pronto all'uso da leggere in modo discreto e, soprattutto, privato. (WIRED Italia)