Chi è Ben Shelton, avversario di Sinner a Wimbledon: quinti set, servizio super e personalità

Sarà Ben Shelton l’avversario di Jannik Sinner agli ottavi di finale del torneo di Wimbledon 2024. Ostacolo statunitense dunque per il numero uno al mondo, ampiamente favorito per un posto nei quarti dello Slam londinese, ma chiamato a non sottovalutare l’avversario, capace di sconfiggerlo lo scorso anno a Shanghai e di portare almeno un set al tie-break in tutti e tre i precedenti. C’è da dire però che Shelton arriva all’appuntamento con poche energie, essendo reduce da tre battaglie di cinque set, alle quali va aggiunto anche un doppio (finito verso le 8 di sera) e il mancato giorno di riposo. (SPORTFACE.IT)

Ne parlano anche altre fonti

Jannik Sinner in campo a Wimbledon oggi, 7 luglio 2024, per gli ottavi di finale del tabellone del singolare maschile. L'azzurro, numero 1 del mondo, affronta lo statunitense Ben Shelton, testa di serie numero 14. (Adnkronos)

I punti chiave La gara in diretta: 1° set (il Giornale)

Ben Shelton lancia la sfida a Jannik Sinner a Wimbledon: il messaggio

Il numero 1 al mondo contro il numero 14, che arriva da tre match consecutivi vinti al quinto set. Shelton è un giocatore non completamente a suo agio su questa superficie, ma serve spesso sopra i 220 km/h la sua temibile prima e, soprattutto, è mancino, cosa che può creare problemi agli avversari. (GQ Italia)

Tra poche ore andrà in scena a Wimbledon l'ottavo di finale tra il numero uno al mondo Jannik Sinner e Ben Shelton, il giovane talento americano che fa del servizio il suo marchio di fabbrica e che già in passato ha inflitto un'importante sconfitta all'azzurro, sul cemento di Shanghai (Tennis World Italia)