Chi sono gli 'spioni' dietro il caso dossieraggio che ha coinvolto politici, imprenditori, aziende
Chi sono gli 'spioni' dietro il caso dossieraggio che ha coinvolto politici, imprenditori, aziende La Direzione distrettuale antimafia di Milano, insieme alla Direzione nazionale antimafia, ha scoperto una nuova attività di dossieraggio con al centro la società Equalize, di proprietà al 95% dell’ad della Fondazione Fiera Milano Enrico Pazzali e al 5% del poliziotto in pensione Carmine Gallo, colonna storica dell’antimafia milanese. (La Stampa)
Su altre fonti
"Chi erano i mandanti?", si domanda intanto il presidente del Senato, Ignazio La Russa. C'era "una cintura istituzionale" ad assicurare protezione alla banda di cyber-spie individuata intorno alla società Equalize dall'inchiesta della Procura di Milano (Sky Tg24 )
L'investigatore privato Massimiliano Camponovo, in una breve dichiarazione spontanea, lo mormora al giudice Fabrizio Filice e al pm Francesco De Tommasi prima di avvalersi della facoltà di non rispondere nell'interrogatorio di garanzia. (Corriere Milano)
Con lui anche gli altri tre arrestati. (Fanpage.it)
Gallo, uno degli arrestati (ai domiciliari) nell’inchiesta sulla presunta rete di cyber spie, si è avvalso della facoltà di non rispondere. “Sono un servitore dello Stato, parlerò ai pm per dimostrare la mia innocenza”: queste le dichiarazioni spontanee rese stamattina dall’ex super poliziotto Carmine Gallo, interrogato dal gip di Milano Fabrizio Filice. (il Giornale)
L'ha detto l'ex super poliziotto della Equalize, intercettato dalle ambientali il 2 novembre 2023 (LAPRESSE)
Ha ammesso di aver fatto controlli nella banca dati Sdi il brindisino Marco Malerba, uno dei due appartenenti alle forze dell’ordine sospesi il 25 ottobre nell’ambito dell’indagine di Milano sui dossieraggi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)