Nuovo annuncio per l'amministrazione Trump: all'Energia ci sarà Wright, ad di una società che estrae petrolio con il fracking
L'uomo d'affari, senza esperienza a Washington, in passato ha definito «un'esagerazione» l'allarme per il surriscaldamento globale Donald Trump, in campagna elettorale, ha più volte annunciato di voler aumentare la produzione di petrolio e gas statunitense. La scelta del segretario per l’Energia non poteva che rispecchiare le sue intenzioni: il presidente eletto, per il ruolo, ha nominato Chris Wright (Open)
La notizia riportata su altre testate
L’Alperia Merano espugna il PalaSantoru e impone la seconda sconfitta in campionato, prima in casa, alla Raimond Sassari. 26-21 il risultato finale in favore degli uomini guidati da Jurgen Prantner, che trovano due punti fondamentali per la loro corsa playoff e si portano a meno due dagli avversari odierni. (SARdies.it)
Getting your Trinity Audio player ready... VIDEO | Un negazionista della crisi climatica “ministro” dell’Energia: Trump dà una poltrona a Chris Wright (Dire)
Wright è l'amministratore delegato di Liberty Energy, società attiva nel fracking, la tecnica per l'estrazione di gas e petrolio tramite la perforazione delle rocce e la loro «fratturazione» con il liquido. (Corriere del Ticino)
Trump ha detto che Wright ha lavorato per anni con Doug Burgum, il governatore del Nord Dakota scelto come Segretario degli Interni di Trump e capo di un nuovo consiglio nazionale per l'energia. (il Giornale)
Strenuo difensor… (la Repubblica)
La futura amministrazione del presidente eletto si arricchisce di un nuovo nome che crea polemiche. Christ Wright è un forte sostenitore dell'industria dei combustibili fossili e ha più volte negato che esista una crisi climatica globale PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)