Ddl Sicurezza, Landini e Bombardieri: "Non accettiamo logica autoritaria, il governo lo cambi"

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Migranti Messina

Ddl Sicurezza, Landini e Bombardieri: "Non accettiamo logica autoritaria, il governo lo cambi" 25 settembre 2024 "Abbiamo appena detto al governo che la sicurezza di un paese la si realizza investendo sulla sanità, superando la precarietà, aumentando gli stipendi, cancellando l’evasione fiscale e colpendo chi non rispetta le leggi attraverso l’evasione fiscale e non limitando la libertà delle persone di esprimere il proprio punto di vista". (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Ecco la replica degli studenti dopo il divieto di esporre il loro striscione sul ponte di Rialto 00:36 (La Nuova Venezia)

Lo ha detto Alessandro Gasparri, segretario generale della Cgil, durante il presidio organizzato ieri davanti alla prefettura di Pisa, in contemporanea alla discussione del provvedimento in Senato. "Riteniamo doveroso – ha spiegato Gasparri – contrastare una norma che mira chiaramente a limitare la libertà e il diritto di manifestare il proprio dissenso, prevedendo l’inasprimento delle pene e introducendo nuovi reati penali, che includono la detenzione per chi occupa strade e spazi pubblici o privati". (LA NAZIONE)

Mobilitazione di Cgil e Uil in tutta la Campania domani, mercoledì 25 settembre, contro il Ddl Sicurezza. Un provvedimento che le due organizzazioni sindacali ritengono «doveroso contrastare perché ha il chiaro intento di azzerare la libertà e il diritto delle persone a manifestare il proprio dissenso, che introduce nuovi reati penali, e quindi il carcere, nei confronti di chi occupa strade, spazi pubblici e privati. (ilmattino.it)

DDL SICUREZZA. SOCIETÀ CIVILE IN PIAZZA: IL GOVERNO NON COMPRIMA LA DEMOCRAZIA

Roma, presidio contro Ddl Sicurezza: manifestanti cantano 'Bella ciao' sotto il Senato 25 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Reti sociali, associazioni e sindacati si mobilitano contro il ddl sicurezza 1660 del governo Meloni, approvato la settimana scorsa alla Camera, che punisce la protesta pacifica e colpisce le libertà di manifestare di giovani, lavoratrici e lavoratori che rischiano da 6 mesi a 2 anni di prigione per un blocco stradale fatto con il proprio corpo. (Collettiva.it)

Associazioni, cittadini, reti saranno domani in piazza contro il DDL Sicurezza, voluto dal governo Meloni e già passato alla Camera. Il decreto prevede, tra l’altro, un insieme di misure, fattispecie di reato e aggravanti che puniscono la protesta pacifica e limitano la libertà di manifestare. (Reti solidali)