Minacce a Tajani, Ciangherotti (FI): “Solidarietà a al ministro degli Esteri, figura di rilievo della nostra nazione”

Albenga. "In qualità di vice coordinatore di Forza Italia nella provincia di Savona, desidero esprimere tutta la mia solidarietà e vicinanza al ministro Antonio Tajani, che nelle ultime ore è stato vittima di minacce gravissime. Le agenzie di stampa riportano come Tajani, da sempre in prima linea nella difesa degli interessi italiani e nella promozione dei valori democratici a livello internazionale, sia stato destinatario di un messaggio intimidatorio che colpisce non solo la sua persona, ma anche l'istituzione che rappresenta e il Paese intero". (IVG.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ricordate Valencia ? Se telefonando arrivasse il cessate il fuoco? (Cronache TV)

Stamattina una lettera minatoria è stata recapitata al Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, presso gli uffici di Palazzo Chigi, a Roma. In essa, Israele viene descritto come uno “stato terrorista nazi-sionista”, accusato di crimini di guerra e genocidio. (Nicola Porro)

Un 'lettera di avvertimento', si intitola così, è stata recapitata oggi per posta al vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani nel suo ufficio a Palazzo Chigi, a Roma, intestata... (Virgilio)

Palazzo Chigi, lettera minatoria indirizzata al ministro Tajani: «Dal 15 novembre forza armata in difesa dei palestinesi»

La missiva è stata inviata da Bologna con indirizzo Palazzo Chigi e l'ufficio del vicepremier Tajani e scritta a nome del sedicente "Movimento globale contro il nazi-sionista terrorista stato di Israele per la liberazione della Palestina" (il Giornale)

“Piena solidarietà al Ministro Antonio Tajani, vittima di minacce ingiustificabili. Condanniamo con fermezza chi tenta di colpire la sua azione di dialogo e di mediazione: la pace si costruisce attraverso il confronto e non attraverso la violenza. (anteprima24.it)

È stata ricevuta nella mattinata di giovedì a Palazzo Chigi, indirizzata al ministro degli Esteri Antonio Tajani. Si valuta adesso la veridicità delle affermazioni contenute nella missiva che mostra il simbolo di uno pseudo gruppo pro Pal, il «Movimento contro lo Stato di Israele nazisionista e terrorista». (Corriere Roma)