Aiuti a redditi medio-bassi, tagli e confronto con le banche: la manovra arriva in Cdm

Per saperne di più:
PNRR Ponte sullo Stretto Migranti

Il governo accelera il passo verso la legge di bilancio. A sorpresa, la manovra sarà già domani all'esame del Consiglio dei ministri, assieme al documento di programmazione e al Dl anticipi con misure urgenti in materia economica e fiscale e in favore degli enti territoriali. Alla vigilia della riunione a Palazzo Chigi, fonti del Mef riferiscono che il confronto con le banche in vista della prossima legge di bilancio è in corso e andrà avanti a oltranza. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Lo si legge nella convocazione inviata ai ministri. (Il Sole 24 ORE)

Il governo è impegnato in una corsa contro il tempo per definire la manovra finanziaria da circa 25 miliardi di euro. Fonti qualificate indicano che si sta valutando un contributo dal settore bancario e tagli lineari per i ministeri, che però godranno di una certa flessibilità nella gestione delle risorse. (Orizzonte Scuola)

Il Documento programmatico di Bilancio è atteso in Consiglio dei ministri domani sera per l'approvazione, per poi essere notificato a Bruxelles e se l'esecutivo tira dritto sulla necessità di allineare le accise di benzina e diesel, l'ipotesi di una tassa sugli extraprofitti crea ancora disordini nella maggioranza. (Italia Oggi)

Manovra al rush finale. Tensioni sulla spending review: anche la Funzione pubblica si schiera contro i tagli

Il Cdm di domani rischia di trasformarsi in uno scontro alla “Mezzogiorno di fuoco”. Spending review non mi piaci tu. (PA Magazine)

Buongiorno. Il primo fronte è quello economico: alle 8 di sera è fissato un Consiglio dei ministri che, se, le cose andranno bene, potrebbe anche approvare la Legge di Bilancio 2025. (Corriere della Sera)

Nessun taglio alla sanità, aiuti alle famiglie e riduzione del cuneo fiscale. Ma nessuna fibrillazione, sulla direzione della manovra c’è compattezza intorno ad alcuni pilastri. (Secolo d'Italia)