Scomparsa dell'attore Mario Pupella, il cordoglio dell'amministrazione comunale di Monreale

Scomparsa dell’attore Mario Pupella, il cordoglio dell'amministrazione comunale di Monreale Il sindaco Alberto Arcidiacono e l’assessore Letizia Sardisco esprimono il loro cordoglio alla famiglia MONREALE, 23 gennaio – Il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono e l’assessore ai beni culturali Letizia Sardisco hanno espresso il loro cordoglio per la scomparsa dell’attore Mario Pupella. L’attore è stato un uomo fortemente impegnato nella valorizzazione delle attività culturali e ha dedicato tutta la sua vita al teatro con entusiasmo e dedizione. (Monreale News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ai figli e a tutta la famiglia va la nostra più sentita vicinanza La sua figura rappresenta un esempio per la società civile. (Monrealelive.it)

Pupella, originario di Castelvetrano nel Trapanese, debuttò giovanissimo recitando in Enrico IV di Luigi Pirandello. (La Sicilia)

1' DI LETTURA Il ricordo dell'amico, dell'uomo, del personaggio (Livesicilia.it)

Il ricordo personale di un grande del teatro. Chi era Mario dietro le quinte. 3' DI LETTURA (Livesicilia.it)

L'ultimo saluto al grande attore. Quando sono previsti i funerali. 2' DI LETTURA (Livesicilia.it)

È stato protagonista di diverse opere teatrali di Plauto, Terenzio, Ben Jonson e Molière e anche in teatri greco-romani. Successivamente si è dedicato principalmente ai grandi autori del Novecento, curando la regia e recitando in diverse rappresentazioni come L'uomo dal fiore in bocca, L'uomo, la bestia e la virtù, Chi ha paura di Virginia Woolf e I Malavoglia. (Sky Tg24 )