Napoli-Egnatia, minuto di silenzio prima dell’inizio del match: ecco il motivo

Per saperne di più:
PNRR

Prima del fischio d'inizio di Napoli-Egnatia, amichevole pre-campionato a Castel di Sangro, si è svolto un minuto di silenzio in onore delle vittime della strage di pochi giorni fa a Scampia, in cui un ballatoio della vela celeste è crollato provocando 3 morti e 12 feriti. (CalcioNapoli1926.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una donna è stata colta da malore e portata via a braccia. Circa trecento persone, in una piazza allestita per ospitarne fino a duemila, si sono date appuntamento a Scampia per i funerali delle tre vittime del crollo del ballatoio della Vela Celeste di Scampia: Roberto Abbruzzo, 29 anni, Margherita Della Ragione, 35 e Patrizia Della Ragione, 53 anni. (ilmessaggero.it)

Minuto per la lettura (Quotidiano del Sud)

La clamorosa denuncia del Corriere del Mezzogiorno (l’ottimo Fabrizio Geremicca ha scoperto che nel 2015 fu emessa un’ordinanza di sgombero della Vela Celeste quando era sindaco de Magistris, ma non fu mai applicata), è agghiacciante, ma non ci sorprende. (Corriere della Sera)

Geolier cuore d'oro: ha donato un'ambulanza per l'emergenza a Scampia

PUBBLICITÀ (Internapoli)

La piazza, allestita per ospitare fino a duemila persone, ha visto momenti di intensa commozione, soprattutto all’arrivo dei feretri, quando una donna, colta da malore, è stata portata via a braccia. (Il Fatto Vesuviano)

La consigliera Patrizia Mincione, poi, ha scritto: “A nome di tutti gli abitanti della Vela Celeste. Grazie a lui questa sera abbiamo un’ambulanza 24h nei pressi dell’università di Scampia”. (Radio Italia)