Fantastica novità di WhatsApp: trascrive (anche in italiano) i messaggi vocali. Come fare

WhatsApp ha recentemente introdotto una nuova funzione che consente la trascrizione dei messaggi vocali, rendendo l'app più accessibile e comoda per gli utenti di tutto il mondo, inclusi quelli di lingua italiana. La funzione di trascrizione permette agli utenti di convertire i messaggi vocali in testo, facilitando la partecipazione alle conversazioni, specialmente per coloro che potrebbero avere difficoltà a sentire i messaggi audio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Torneranno utili soprattutto quando ci si trova in ambienti rumorosi o dove è richiesto silenzio. Per attivarle, è necessario spuntare l’opzione nelle impostazioni. Arriveranno in tutto il mondo durante le prossime settimane e richiederanno, su Apple, il sistema operativo iOS 16 o superiore. (Lettera43)

Come in molti ben sanno, questa funzionalità è stata testata per un lungo periodo all’interno delle varie versioni beta riservate ad Android e iOS. A quanto pare non manca molto all’arrivo nella versione stabile di WhatsApp (IlSoftware.it)

WhatsApp ha annunciato l’arrivo di una funzione che gli utenti attendono da settembre 2021, quando apparì per la prima volta in una versione beta dell’app per Android, per poi fare ulteriori apparizioni in altre versioni. (Libero Tecnologia)

WhatsApp batte Telegram: la trascrizioni dei messaggi vocali arriva per tutti in italiano, ma con priorità per iPhone

Per chi detesta i messaggi vocali, il momento della svolta è vicino: WhatsApp finalmente introdurrà la funzione di trascrizione. Come anticipato dai primi test nelle versioni beta e confermato in un recentissimo post, questa opzione consentirà di convertire l’audio in testo, offrendo una soluzione discreta per chi non può o non vuole stare a sentire i messaggi vocali. (la Repubblica)

Gli utenti di WhatsApp a breve potranno finalmente sfruttare una nuova funzione di trascrizione dei messaggi vocali, ideata per migliorare l'esperienza d'uso della piattaforma, soprattutto in situazioni complicate. (Multiplayer.it)

WhatsApp è tra le app più usate da milioni di persone in tutto il mondo nel quotidiano, e per questa ragione siamo sempre molto interessati ai suoi sviluppi. Nelle ultime ore è arrivata una novità molto importante: finalmente le trascrizioni dei vocali su WhatsApp arrivano su Android e iOS. (SmartWorld)