Morte di Ramy Elgaml: il video dell'inseguimento dei carabinieri a Milano

Pochi istanti inquadrati da un passante al Corvetto C'è un video di pochi secondi che gira sui telefonini del Corvetto, lo hanno anche gli avvocati, non è stato ancora possibile verificarne l'autenticità ma è considerato attendibile. Dovrebbero essere Fares e Ramy che scappano sullo scooter, inseguiti da due macchine dei carabinieri. E' in via San Barnaba, poco dopo il tribunale, è una strada che è stata percorsa dai due ragazzi sabato notte, prima che si andasero a schiantare contro il muretto di una pompa di benzina (TGLA7)

La notizia riportata su altri giornali

Il recente caso della morte di Ramy Elgaml e gli scontri di questi giorni hanno riportato l’attenzione sul quartiere Corvetto di Milano, dove negli ultimi decenni la mancanza di interventi di riqualificazione ha accentuato il contesto di degrado e povertà segnalato dai cittadini. (Diocesi di MIlano)

Assistiamo a segnali molto preoccupanti che testimoniano un malessere diffuso e un meccanismo di integrazione oggettivamente non riuscito.... 'I fatti di Corvetto non vanno assolutamente sottovalutati. (Virgilio)

Sempre. Sono le immagini che ricordano Parigi, magari in piccolo, quando venne data alle fiamme per la morte del giovane Nahel un anno e mezzo fa. (Nicola Porro)

Corvetto, vertice con il ministro Piantedosi. Sala: “Il papà di Ramy verrà in Comune”

MILANO – Saranno i filmati delle telecamere di videosorveglianza a fare luce sulla morte di Ramy Elgaml, 19anni, morto dopo essere stato sbalzato dallo scooterone guidato da un amico, senza patente, mentre erano inseguiti dai carabinieri, dopo aver ingnorato un posto di blocco. (malpensa24.it)

La corsa parte da via Farini e dura otto chilometri. È tallonato da una pattuglia del Nucleo radiomobile dei carabinieri. (Corriere TV)

«Ho apprezzato molto le parole del padre di Rami, sono molto significative. Verrà a Palazzo Marino perché ha detto delle cose molto giuste in questo momento». (La Repubblica)