Crollo Scampia, la zia delle bambine ricoverate al Santobono: «Un trauma, non ci abbandonate»

«Non ci abbandonate». Giovanna Abbruzzo è la zia di quattro delle bimbe salvate tra le lastre di metallo nella Vela Celeste, tra cui Patrizia, la piccola di 7 anni con il quadro clinico più grave. La paura maggiore, oltre al dolore inconsolabile che ha stravolto per sempre la sua vita, è «che dopo il clamore mediatico, possa calare l'attenzione per le famiglie delle vittime che torneranno nel silenzio e nell'abbandono in cui erano prima della tragedia» come ha raccontato a Il Mattino (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il ragazzo è stato accompagnato nell’ospedale San Paolo di Fuorigrotta in preda a una tachicardia: i sanitari lo hanno tenuto sotto osservazione e poi lo hanno dimesso poco prima delle 6 di martedì. (anteprima24.it)

Nell’indagine per crollo, omicidio e lesioni colpose – al momento a carico di ignoti – la procura di Napoli sta procedendo a 360 gradi. Al lavoro, su delega dei pm, ci sono i poliziotti della squadra mobile di Napoli e del commissariato Scampia. (anteprima24.it)

In strada diverse centinaia di persone con in mano le fiaccole. Alla testa del corteo un grande striscione con la scritta «Il nostro sangue, le nostre vite, Resistete» alla presenza tra gli altri del vice sindaco Lieto e dell'assessore Santagada. (ilmattino.it)

Crollo Scampia, i rischi di crolli già segnalati nel 2016: le indagini della Procura

I servizi sociali sono operativi 24 ore su 24 garantendo la presenza fisica dalle 8 alle 22 e la reperibilità nelle ore notturne. PUBBLICITÀ (Internapoli)

Più si sale più aumenta quel senso di insicurezza che in queste ore si sta diffondendo comprensibilmente tra gli abitanti. Le ringhiere cadute negli anni sono state sostituite da sottili pannelli d’acciaio che in alcuni punti già si sfilano. (Il Fatto Quotidiano)

Le indagini sul crollo del ballatoio nella Vela Celeste di Scampia proseguono; la Procura di Napoli ha designato il professionista incaricato di effettuare le perizie nell'ambito delle indagini sul crollo verificatosi lunedì sera, che ha provocato la morte di tre persone. (QuiFinanza)