Papa Francesco è in volo verso Roma

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Di Redazione Singapore , venerdì, 13. settembre, 2024 7:30 (ACI Stampa). Papa Francesco ha concluso il suo 45esimo Viaggio Apostolico internazionale svoltosi dal 2 al 13 settembre (in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore), il più lungo del suo Pontificato. Alle 12, 25 (ora locale) - le 6,25 in Italia - l'aereo del Papa è decollato alla volta di Roma. Il tragitto del volo sarà di sei ore. (ACI Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Non sappiamo, ovviamente, le segrete cose del Vaticano, però possiamo fare qualche elementare deduzione dal fatto sopraesposto. L’informazione radiotelevisiva, sui quotidiani e nei media sociali fa ampi reportage sulla visita del Papa in Asia e Oceania in Paesi mai visitati e cioè Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore, ove i cristiani non sono molti e, tra questi, i cattolici sono pochissimi. (Quotidiano di Sicilia)

ANSA (Avvenire)

Da un certo punto di vista è stato questo il cuore del viaggio. Si può dire, e con fondatezza, che al cuore di questo viaggio c’è stata l’individuazione del duplice malanno che affligge questo mondo: la disumanizzazione dell’altro e l’emergenza ambientale, che richiedono la scoperta urgente di un vaccino che contenga sia l’umanizzazione che il desiderio di prendersi cura del creato. (In Terris)

Dodici anni in dodici giorni. Il viaggio asiatico di papa Francesco è la sintesi geopolitica dell'intero pontificato

Papa Francesco lascia Singapore, concludendo un arduo tour di 12 giorni del suo viaggio apostolico nella regione dell'Asia-Pacifico (in Asia sud-orientale e Oceania) che ha sfidato i dubbi sulla sua salute. (Il Mattino di Padova)

Il Vescovo di Roma ha parlato anche del conflitto in Medio Oriente e della tragedia dei civili ammazzati: “Guerra a Gaza? È troppo! Non si fanno passi per la pace”. Francesco è intervenuto sulle elezioni Usa: “Tra Harris e Trump? Ognuno scelga il male minore, ambedue sono contro la vita”, ha detto riferendosi all’aborto e ai respingimenti dei migranti. (RSI.ch Informazione)

Dodici anni in dodici giorni. (L'HuffPost)