Calcio, ironia e passione, nel ricordo di Tarcisio Burgnich

Siamo arrivati per primi ai 18 scudetti, come l'Inter quest'anno (il diciannovesimo regalatovi dovreste avere il pudore di non contarlo).

Anche le maglie dell'Inter sono copia di quelle del Milan, col solo cambio di colore.

Il Milan è sorto a Milano ben prima dell'Inter, ha portato per prima scudetti a Milano, il suo presidente, Pirelli, costruì lo stadio di San Siro, e solo per il Milan.

Egregio Severgnini, nel suo articolo sulle squadre lombarde in Champions Lei conclude, rivolgendosi ai milanisti: vero che ci ammirate?

Sette Coppe campioni o col nuovo nome, coppe intercontinentali, Coppe delle coppe (quando c'era)

(Corriere della Sera)

Su altri media

Ha esordito in serie A a soli 20 anni, indossando la maglia bianconera dell’Udinese. Dopo due stagioni, nelle quali ha collezionato soltanto 8 presenze, viene notato dalla Juventus che lo porta a Torino nel 1960. (Bigodino.it)

Non amava i palcoscenici, aveva una comunicazione normale, un grande campione dentro e fuori il campo». Fonte: Corriere dello Sport – Giorgio Burreddu. (Inter-News)

Burgnich è stato l’allenatore del Mancio ai tempi del Bologna. «Ciao Mister, grazie per quel magico esordio a Bologna, te ne sarò sempre grato!», ha scritto il commissario tecnico su Instagram (Samp News 24)

Italia raggiunta in extremis dai tedeschi, grazie ad una rete di Schnellinger, milanista che non varcava mai la metà campo di Leo Turrini “Vabbè, anche tu.” Tarcisio Burgnich in fondo se lo aspettava. (Quotidiano.net)

Se n’è andato a 82 anni (compiuti da un mese) nella notte un grandissimo del calcio italiano, colonna della Grande Inter di Helenio Herrera. Grande Inter, gli altri grandissimi ad essersene andati. Tarcisio Burgnich è solo l’ultimo giocatore della Grande Inter ad essersene andato (Periodico Italiano)

Con la morte di Tarcisio Burgnich se ne va un altro tassello dell’Italia che vinse la partita del secolo contro la Germania: quanti sono in vita? Gli azzurri entrano in confusione e la Germania ne approfitta portandosi in vantaggio al 94′ con un gol di Mueller. (Periodico Italiano)