Serie A, chi gioca in Europa il prossimo anno? Gli scenari in base a Coppa Italia e Conference

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Inter in semifinale di Champions. Fiorentina in semifinale di Conference. Milan e, al netto di clamorose sorprese, Bologna in finale di Coppa Italia (stasera la semifinale di ritorno con l'Empoli dopo il 3-0 dell'andata). La stagione entra nel mese dei verdetti e gli scenari relativi alla composizione delle italiane che frequenteranno l’Europa la prossima stagione sono molteplici. Perché alla fine del campionato mancano ancora cinque giornate e perché la piega che prenderanno le coppe potrebbe offrire svariate opzioni in base al cammino delle squadre. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Più facili, sulla carta, le sfide contro Monza di domenica prossima, Udinese e Venezia a chiusura di stagione. Giornate alla fine del campionato e Juventus che cerca ancora punti d'oro per centrare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. (Tutto Juve)

La sconfitta della Juventus a Parma infiamma ulteriormente la lotta Champions in Serie A. L'Atalanta supera di misura il Milan e ipoteca il quarto posto, mentre i bianconeri vengono superati in classifica dal Bologna e agganciati dalla Lazio. (Assopoker)

È sostanzialmente quella condizione in cui si verificano un tot di eventi sfavorevoli che portano, appunto, alla realizzazione dello scenario peggiore possibile. Nella pianificazione imprenditoriale si chiama “worst case scenario”. (BergamoNews)

Partite per dare un senso alla stagione: Champions addio, ma come siamo messi col resto? Cinque partite ancora per dare un senso alla stagione. ll ko del Milan contro l'Atalanta spegne quasi ogni possibilità anche per l'Europa League e anche la Conference si fa complicata. (Milan News)

Non soltanto la corsa Scudetto tra Inter e Napoli. Nella Serie A 2024/25 si infiamma anche la lotta per l’Europa, che – senza considerare quelle che sono ormai le due formazioni in corsa per il titolo, lanciate di conseguenza verso la qualificazione alla prossima Champions League – vede coinvolte attualmente sette squadre. (Calcio e Finanza)

Bologna 60 punti, Juventus 59, Lazio 59, Roma 57, Fiorentina 56. La lotta per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League si fa sempre più infuocata. (Sportmediaset)