Maksvytis e la frecciatina all'Italia: "Oggi abbiamo fatto Italodisco..."

Post partita con tanto di frecciatina per il coach lituano Kazys Maksvytis dopo la vittoria contro l'Italbasket alla semifinale del Preolimpico. I baltici sono a una vittoria dalle Olimpiadi, e in finale dovranno affrontare Porto Rico. "Forse la migliore gara per noi in questo torneo ma il lavoro non è ancora finito. Dobbiamo scordarci di questa partita e pensare alla finale", ha detto Maksvytis dopo la partita. (Pianetabasket.com)

La notizia riportata su altri media

Gallinari, sempre raddoppiato, trova un canestro importante Tripla quasi di spalle di Grigonis sul filo dei 24", gli azzurri ora faticano a trovare il canestro anche da lontano Subito un canestro di Lekavicius, l'Italia non trova il canestro, ma la tripla di Dimsa è corta. (La Gazzetta dello Sport)

Nel resoconto di Italia-Lituania offerto dal sito della FIP trovano spazio anche le dichiarazioni a caldo del CT di Italbasket, Gianmarco Pozzecco: "Complimenti alla Lituania. Hanno giocato meglio di noi. (Sport Mediaset)

Mattatore assoluto della sfida è stato Marius Grigonis, che ha saputo mettere a ferro e fuoco la difesa azzurra chiudendo con un bottino personale di 23 punti (15 mandati a bersaglio nei primi 20’), raggiunto anche grazie a un ragguardevole 6/10 da tre punti. (Quotidiano Sportivo)

Italbasket, sfuma il sogno olimpico. La Lituania domina gli azzurri 64-88 e vola in finale

Nel resoconto di Italia-Lituania offerto dal sito della FIP trovano spazio anche le dichiarazioni a caldo del capitano di Italbasket, Nicolò Melli: "Orgoglioso dei miei compagni di squadra. Questo come sempre è un torneo molto complicato e abbiamo provato a dare tutto fin dalla prima partita. (Sport Mediaset)

La Nazionale di Pozzecco insegue per tutta la gara e non riesce a rimontare: sfuma il sogno di partecipare alle Olimpiadi NIENTE OLIMPIADI (Sport Mediaset)

La partita azzurra dura di fatto quattro minuti, poi la Lituania prende le misure sorpassa con un break da 0-11 e allunga progressivamente per poi dilagare nel finale contro un’Italia senza idee in attacco e troppo molle in difesa. (ilmessaggero.it)