Djokovic: "Il ritiro di Nadal? Io ho ancora voglia di giocare"

"L'era dei Quattro Moschettieri é stata incredibile" Djokovic vuole "giocare ancora" anche se "una parte di me è andata via" con i suoi rivali che hanno smesso, da Rafael Nadal a Roger Federer e Andy Murray. Ma l'imminente addio dello spagnolo non ha tolto al campione serbo la voglia di confrontarsi con gli avversari più giovani. "Ho ancora voglia di giocare (...). Continuo ancora... Ma è certo che una parte di me se n'è andata con loro", ha dichiarato il 37enne, che si è detto "sconvolto" dall'annuncio del ritiro di Nadal, "il più grande rivale che abbia mai avuto". (Diretta)

Ne parlano anche altre fonti

Allora Federer è già Federer, è il numero uno del mondo, ha già sollevato quattro volte i trofei degli slam. Quel giorno Nadal bussa per il suo ingresso nella Storia. (Undici)

Credo sia il momento giusto di chiudere la mia carriera". "È stata una decisione difficile, ma tutto ha un inizio e una fine. (Esquire Italia)

La leggendaria epopea sportiva dello spagnolo, che ha annunciato il suo ritiro dall'attività agonistica, non ci ha lasciato in eredità solo uno dei più grandi atleti di sempre, ma anche l'esaltazione di un gesto, il suo poderoso dritto, che ha tracciato un solco e segnato un'epoca. (Sky Sport)

Becker: "Ritiro Nadal? Un pugno nello stomaco. Djokovic l'ultimo dei Mohicani"

Che belle le parole di De Gea per un suo connazionale, icona di un altro sport Redazione VN 11 ottobre 2024 (modifica il 11 ottobre 2024 | 16:19) (Viola News)

Ma è certo che una parte di me se n'è andata con loro", ha dichiarato il 37enne, che si è detto "sconvolto" dall'annuncio del ritiro di Nadal, "il più grande rivale che abbia mai avuto". Continuo ancora... (Il Piccolo)

Quando l'ho saputo è stato un pugno nello stomaco, ma penso che la decisione sia quella giusta. Ha anche vinto ogni altro Slam almeno due volte. (Eurosport IT)