Sciopero scuola, le motivazioni della Cgil Scuola Legnano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Riceviamo e pubblichiamo Giovedi 31 ottobre, la Flc-Cgil nazionale ha proclamato uno Sciopero Nazionale dell’intera giornata per tutto il personale della Scuola, dell’Università e della Ricerca. I motivi dello sciopero si possono riassumere nei seguenti punti : 1) Recupero sull’inflazione (al 18% nell’ultimo triennio 22-24) col rinnovo contrattuale e a salvaguardia del potere d’acquisto degli stipendi. (LegnanoNews.com)
Su altri giornali
In seguito allo sciopero generale nel settore dell’istruzione, indetto a livello nazionale da Flc Cgil, oggi molti studenti non sono potuti entrare in classe, scoprendolo poco prima del suono della campanella. (Libertà)
Sono circa 2mila i precari nel mondo della scuola in provincia di Venezia, tra insegnanti e personale tecnico amministrativo, una cinquantina quelli che stamattina sono scesi in presidio in campo San Geremia, a Venezia, per protestare contro la legge di bilancio, che non prevede risorse aggiuntive per l’istruzione e procede invece con i tagli. (La Nuova Venezia)
Lo ha detto il segretario generale Cgil Roma e Lazio, Natale Di Cola, intervenendo alla manifestazione dei lavoratori di scuola e università davanti al ministero nel giorno dello sciopero proclamato dalla Flc Cgil. (Collettiva.it)
USB Pubblico Impiego ha lanciato una giornata di sciopero generale di tutti i lavoratori pubblici per domani, 31 ottobre, con manifestazione nazionale a Piazza Vidoni davanti al Ministero per la Pubblica Amministrazione. (USB)
Nella giornata di oggi, astensioni dal lavoro nel settore scolastico e sanitario e (soprattutto) manifestazioni in diverse città rischiano di bloccare la circolazione Anche se (per una volta) aeroporti e stazioni non saranno interessati da agitazioni sindacali, saranno le manifestazioni nelle strade e nelle piazze di una quarantina di città italiane a rendere difficile spostarsi. (missionline)
Si fermano maestri, professori, personale scolastico, universitario e in generale della conoscenza. Lo sciopero, indetto dalla Flc Cgil e parallelamente da Usb Pi, Cub Scuola Università e Ricerca, Fisi e Cib Unicobas, durerà per tutta la giornata di domani, 31 ottobre. (La Repubblica)