Aspettando la Milano-Sanremo: dalla «mini classicissima» per i bambini alla cicloturistica con bici senza cambio

Aspettando la Milano-Sanremo: dalla «mini classicissima» per i bambini alla cicloturistica con bici senza cambio

Pavia si prepara al via della classicissima di primavera con un cartellone di eventi. Una Milano Sanremo «a tutto tondo», quella della 116 edizione. Non solo gara e grandi campioni nel cuore della città, ma anche appuntamento sportivo, culturale e di aggregazione. Aspettando la corsa, ci saranno presentazione di libri, una «Mini Classicissima» per bambini, esposizioni di bici vintage e cimeli storici del ciclismo: un salto nel passato, quasi una rievocazione storica. (Corriere Milano)

La notizia riportata su altri media

Ami il ciclismo? Vuoi leggere questo articolo e tutti i contenuti esclusivi di quibicisport.it? Aderisci alle offerte EXTRA di Bicisport cliccando qui. Un anno fa arrivò secondo. Ma alla Milano-Sanremo è stato anche due volte terzo, una volta quarto, un'altra sesto. (Bicisport)

«Tadej sta meglio ogni giorno, ma potrebbe non essere al 100%» Pretattica? Realismo? Quale che siano le ragioni che hanno spinto Joxean Fernández “Matxin” a esprimersi così, il dato di fatto è che il direttore sportivo della UAE Emirates-XRG ha ammesso che Tadej Pogacar potrebbe non essere al 100% sabato 22 marzo, giorno in cui lo sloveno andrà nuovamente a caccia della prima vittoria alla Milano-Sanremo (Cicloweb.it)

Ecco, quest’anno l’acqua dovrebbe tornare protagonista, per la sfortuna dei corridori (uomini e donne) che dovranno percorrere ben 289 chilometri in questa edizione della Classicissima. (Bicisport)

Milano-Sanremo 2025, la UAE annuncia la corazzata al fianco di Tadej Pogacar: Mi sento di nuovo bene
Milano-Sanremo 2025, la UAE annuncia la corazzata al fianco di Tadej Pogacar: "Mi sento di nuovo bene"

È il trionfo di un’idea lanciata nel 1906, quando il turismo internazionale di regnanti e aristocratici si fermava qui in Riviera: dall’imperatore di Germania Federico Guglielmo III alla zarina di Russia. (La Gazzetta dello Sport)

La prima asperità sarà il Passo del Turchino, posto a 150 chilometri dal traguardo, mentre la corsa entrerà come sempre nel vivo con il trittico Capo Mele, Capo Cervo e Capo Berta che faranno da antipasto alla Cipressa e poi all'iconico Poggio, il vero punto nevralgico della corsa prima del traguardo di Via Roma. (SpazioCiclismo)

La UAE Team Emirates ufficializza gli uomini per Tadej Pogacar alla Milano - Sanremo 2025. (SpazioCiclismo)