Poste Italiane: sospeso il collocamento di nuove azioni

Collocamento azioni Poste Italiane: ufficiale lo stop temporaneo all'offerta pubblica di vendita delle quote MEF, emissione rimandata. Non si terrà nei prossimi giorni l’OPV (Offerta Pubblica di Vendita) per il collocamento sul mercato, annunciato dal Governo, in relazione alla liberalizzazione di una nuova tranche di azioni detenute dal Ministero dell’Economia e delle Finanze in Poste Italiane Azioni Poste Italiane in collocamento tra i piccoli risparmiatori: come investire 7 Ottobre 2024 Come ha notificato Poste con un comunicato stampa, il procedimento avviato presso la Consob per l’offerta di azioni ha subito una battuta d’arresto, seppure temporanea, a causa della pendenza delle valutazioni e delle decisioni relative ai tempi e alle modalità dell’OPV: Poste Italiane comunica di aver avviato, congiuntamente al MEF, il procedimento presso la Consob per l’approvazione del prospetto relativo all’offerta di azioni da parte dello stesso MEF, a seguito dell’approvazione del DPCM del 17 settembre scorso. (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Pur non essendo mai stata fissata una data formale, si lavorava per il lancio lunedì 21: da fonti vicine al dossier, si apprende che data la complessità dell’operazione, anche in relazione al processo decisionale degli investitori, servirebbero 7-10 giorni in più. (ilmessaggero.it)

Poste Italiane ha avviato, congiuntamente al Mef, il procedimento presso la Consob per l'approvazione del prospetto relativo all'offerta di azioni da parte dello stesso Mef, a seguito dell'approvazione del Dpcm del 17 settembre scorso. (Italia Oggi)

. Apri un account (Forbes)

Poste, la scelta della premier dietro il rinvio del collocamento

Il collocamento sarebbe dovuto partire il prossimo lunedì 21 ottobre (qui tutti i dettagli del collocamento), ma stando al "tam-tam" borsistico sarà calendarizzato dopo il 6 novembre, data in cui usciranno i risultati del terzo trimestre di Poste. (QuiFinanza)

Poste Italiane sale a nuovi massimi a Piazza Affari sulla notizia, anticipata mercoledì sera dal sito de Il Sole 24 Ore, della sospensione temporanea del prospetto relativo all’offerta di azioni da parte del Mef, in attesa di nuove valutazioni su modi e tempi. (Il Sole 24 ORE)

Noi ragioniamo della cessione di una quota abbastanza minoritaria, dedicata esclusivamente ai retailer, cioè i piccoli risparmiatori italiani e ai dipendenti». «Temo che non abbiate compreso, o non conosciate la vicenda: Blackrock non c'entra assolutamente nulla. (il Giornale)