Australian Open 2025, tabellone maschile: i cinque tennisti da tenere d'occhio a Melbourne

Novak Djokovic (37) punta all'11° titolo degli Australian Open e al 25° titolo del Slam, ma dovrà vedersela con assi duri come Jannik Sinner (23) e Carlos Alcaraz (21). Avrà anche 37 anni, ma il serbo non può mai essere dato per spacciato sui campi blu del Melbourne Park, dove ha ottenuto enormi successi. Numero sette al mondo, Djokovic ha vinto l'oro olimpico nel 2024 ma non è riuscito a conquistare un Major per la prima volta dal 2017, lasciando in sospeso il suo tentativo di superare il record di 24 titoli del Slam di Margaret Court (Diretta)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non sarà quindi ancora il momento di Jannik Sinner, atteso dal cileno Jarry. L'ordine di gioco del primo turno dello Slam sarà spalmato su tre giorni: nel primo, ovvero nella notte italiana fra sabato e domenica, debutterà la parte bassa del tabellone. (La Gazzetta dello Sport)

Il tennis italiano porta a Melbourne 13 protagonisti: 10 nel tabellone maschile, tre nel femminile. Si riparte dalle vittorie di Jannik Sinner (prima gioia in un Major, poi il bis agli Us Open) e Aryna Sabalenka, entrambi favoriti per replicare i successi dell'anno scorso. (Corriere della Sera)

L'altoatesino debutterà contro il cileno Jarry, numero 34 del mondo: nella sua parte di tabellone si trovano lo statunitense Taylor Fritz, il russo Daniil Medvedev (sconfitto in finale lo scorso anno), il danese Holger Rune e l'australiano Alex De Minaur. (Corriere della Sera)

Quanto guadagna il vincitore degli Australian Open 2025? Occhio a Sinner

Jannik Sinner, numero uno al mondo, debutterà lunedì 13 , mentre Matteo Gigante e Luciano Darderi saranno i primi azzurri ad assaggiare il cemento di Melbourne nella giornata di domenica, sfidando rispettivamente il francese Ugo Humbert e lo spagnolo Pedro Martinez. (Eurosport IT)

Al primo turno del singolare maschile, Sinner affronterà invece il cileno Nicolas Jarry, attualmente al 34° posto del ranking. Il numero 1 al mondo evita Alcaraz e Djokovic al sorteggio degli Australian Open 2025, ritrovando però, dal suo lato del tabellone, l'americano Taylor Fritz, numero 4 della classifica Atp. (ilgazzettino.it)

Il tennista altoatesino proverà a riconfermarsi sul cemento australiano, i fan sperano possa arrivare fino alla finale del 26 gennaio e imporsi proprio come successo lo scorso anno. (Everyeye Lifestyle)