IL VIDEO. Il presidente Mattarella a Berlino accolto da Steinmeier

IL VIDEO. Il presidente Mattarella a Berlino accolto da Steinmeier
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il Dolomiti INTERNO

Berlino, 27 set. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è a Berlino per una visita ufficiale. Primo impegno a Palazzo Bellevue, residenza ufficiale del presidente della Repubblica Federale Tedesca, per l'incontro con il Presidente tedesco Frank Walter Steinmeier. Ad accompagnare il Capo dello Stato c'è il ministro degli esteri Antonio Tajani.Poi Mattarella si recherà al palazzo del Reichstag per un colloquio con il presidente del Bundestag Barbel Bas, mentre nel pomeriggio è previsto un colloquio con il cancelliere Olaf Scholz (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Questa e' la mia prima visita di Stato in Germania, non e' soltanto un paese co-fondatore ma un partner imprescindibile per l'Italia. Stiamo attraversando una fase di grande collaborazione tra i nostri Paesi. (Il Mattino di Padova)

– Il fenomeno dell’immigrazione sempre più diffuso e massiccio disorienta i cittadini ma per rassicurarli non si possono dare risposte facili e ingannevoli, come fa una certa destra estrema, occorre .. (Gazzetta Matin)

– Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato accolto a Palazzo Bellevue a Berlino dall’omologo tedesco Frank-Walter Steinmeier. Una visita di tre giorni nel segno dell’amicizia tra ... (Gazzetta Matin)

Mattarella incontra Scholz, sul tavolo Ucraina, MO e integrazione Ue

Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della conferenza stampa al termine dell'incontro con il presidente della Repubblica federale, Frank-Walter Steinmeier, a Berlino. «E' molto importante che si svolga questo incontro» convocato da Joe Biden in sostegno dell'Ucraina, ed in programma in Germania, «per fare il punto sulla situazione e registrare la solidarietà dei Paesi che fanno parte della coalizione per l'Ucraina. (Corriere della Sera)

"Abbiamo avuto tante occasioni di incontro, sempre positivi e di piena intesa, ma questa è la mia prima visita di Stato che vuole sottolineare il grande rapporto che ci lega. Lo ha affermato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della conferenza stampa al termine dell'incontro con il presidente della Repubblica federale tedesca, Frank-Walter Steinmeier, a Berlino (ilmessaggero.it)

L'incontro è avvenuto nel corso della visita di Stato di Mattarella in Germania. Il sostegno all'Ucraina, l'integrazione europea (finanziaria e non solo), il Medio Oriente con l'inasprirsi della crisi a Gaza e in Libano sono stati i temi al centro del colloquio tra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il cancelliere tedesco Olaf Scholz a Berlino (QUOTIDIANO NAZIONALE)