IL VIDEO. Il presidente Mattarella a Berlino accolto da Steinmeier

Altri dettagli:
Migranti

Berlino, 27 set. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è a Berlino per una visita ufficiale. Primo impegno a Palazzo Bellevue, residenza ufficiale del presidente della Repubblica Federale Tedesca, per l'incontro con il Presidente tedesco Frank Walter Steinmeier. Ad accompagnare il Capo dello Stato c'è il ministro degli esteri Antonio Tajani.Poi Mattarella si recherà al palazzo del Reichstag per un colloquio con il presidente del Bundestag Barbel Bas, mentre nel pomeriggio è previsto un colloquio con il cancelliere Olaf Scholz (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al termine del colloquio a Berlino con il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier. "I nuovi vertici dell'Unione europea sono chiamati a tanti impegni: occorre recuperare la fiducia dei cittadini in modo che aumenti anche la partecipazione elettorale che alle ultime elezioni si è fermata poco sopra il 50 per cento, ed è stato comunque un grande esercizio di democrazia". (il Dolomiti)

Berlino, 27 set. (Gazzetta Matin)

Una visita di tre giorni nel segno dell’amicizia tra ... – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato accolto a Palazzo Bellevue a Berlino dall’omologo tedesco Frank-Walter Steinmeier. (Gazzetta Matin)

Mattarella a Berlino: "Germania partner imprescindibile”

Hakan Calhanoglu si candida per un posto da titolare contro l’Udinese nella sesta giornata di Serie A che l’Inter disputerà domani sabato 28 settembre alle ore 15. (Inter-News)

Mattarella in Germania: "Berlino partner imprescindibile" 27 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La Germania è un partner imprescindibile sotto ogni profilo della convivenza e delle relazioni". Lo ha affermato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della conferenza stampa al termine dell'incontro con il presidente della Repubblica federale tedesca, Frank-Walter Steinmeier, a Berlino (ilmessaggero.it)