La Cina schiera l'anti F-35: cosa può fare il nuovo caccia J-31

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Nei giorni scorsi la Cina non avrebbe testato soltanto il sistema di catapulte elettromagnetiche della sua nuova portaerei, la Fujian, ma anche un caccia di ultima generazione. Un documentario apparso sui media statali ha fatto riferimento ai decolli del suddetto jet dal ponte del Liaoning, l'altra portaerei a disposizione di Pechino insieme alla Shandong, senza però offrire dettagli sul velivolo. Il lungometraggio, intitolato Quenching, ha riportato le parole di un membro dell'equipaggio del Liaoning, che ha ricordato la sua esperienza nel condurre il primo volo di prova del J-15 "Flying Shark" 12 anni fa e ora dell'inedito jet da combattimento. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

I cinesi ipotizzano che il nuovo aereo potrebbe essere il J-35, il caccia stealth imbarcato di nuova generazione il cui disegno si (Inside Over)

Questa iniziativa fa parte di una cooperazione più ampia tra i due paesi, con il Pakistan che cerca di ammodernare la sua forza aerea con nuovi aerei da combattimento stealth. La Cina propone il caccia “stealth” J-31 al Pakistan e all’Egitto (che ordina i J-10) (Analisi Difesa)