Kroos: “Mondiale per Club? Irresponsabile. I giocatori si stancheranno. Bisogna pensare…”

"Ad un certo punto bisogna svegliarsi e pensare un po' più ai giocatori e un po' meno ai soldi. È semplicemente irresponsabile. Questo sarà un brutto Mondiale per club e un brutto Mondiale nel 2026. I giocatori ad un certo punto si stancheranno. So che la gente non vorrà sentirlo, almeno non i membri della FIFA, ma alla fine rischi un centesimo. Non ne vale più la pena. Ad un certo punto finirai per saziarti, sia i giocatori che i tifosi". (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Consiglio Fifa tenutosi a Bangkok ha stabilito la possibilità per le leghe delle squadre partecipanti di aprire una finestra di mercato dall’1 al 10 giugno, quindi prima del torneo. (Corriere della Sera)

Il problema sollevato dalle società sui giocatori con il contratto in scadenza è stato affrontato e, almeno secondo la Fifa, risolto. Nonostante le minacce di sciopero da parte dei calciatori e i diversi no arrivati da più parti, la Federcalcio internazionale continua a lavorare sul nuovo Mondiale per club fortemente voluto dal presidente Gianni Infantino. (Quotidiano Sportivo)

Vocegiallorossa.it Il nuovo mondiale per club, fortemente voluto dalla FIFA e dal suo presidente Gianni Infantino, cambierà il calciomercato della prossima estate. Secondo quanto riferito da Marca, infatti, la confederazione calcistica mondiale aprirà una nuova finestra di trasferimenti. (Voce Giallo Rossa)

Il ranking del Mondiale per club del 2029: ecco quale posizione occupa la Juventus

Arriva la conferma ufficiale dalla Fifa: per le federazioni nazionali impegnate al prossimo Mondiale per Club sarà concessa una finestra extra di mercato che andrà dall’1 al 10 giugno 2025. (Fcinternews.it)

Mondiale per Club, in arrivo finestra extra per il mercato (Tuttosport)

In concomitanza con l'inizio della Champions League ha cominciato a prendere il via il ranking per il mondiale per club del 2029. Al momento la Juventus è settimana a quota 6 punti. (Tutto Juve)