Eurolega, l'Olimpia Milano travolge il Maccabi 107-74 a Belgrado
Belgrado (Serbia), 9 gennaio 2025 – Nel silenzio assordante dell’Aleksandar Nikolic Arena di Belgrado, l’EA7 Emporio Armani Milano festeggia il suo 89° compleanno travolgendo il Maccani Tel Aviv 107-74 e cogliendo la sua prima vittoria del 2025 (la quarta di fila tra campionato e coppa). Prova di forza degli uomini di coach Ettore Messina, che hanno controllato il match sin dal primo quarto e hanno accelerato definitivamente nella ripresa, piazzando un parziale complessivo di 62-37 in 20’. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altre fonti
Jokubaitis in difesa foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)
Nessuna delle due squadre ha una serata entusiasmante dall’arco (il Maccabi chiude addirittura il primo tempo sul 0/14). No game a Belgrado: l’Olimpia Milano domina contro il Maccabi e si fa un bel regalo di compleanno. (RealOlimpiaMilano)
Milano ha avuto sempre il pallino del gioc… (la Repubblica)
Un secondo tempo perfetto - Dopo aver giocato un primo tempo con ordine, nel secondo l’Olimpia Milano decide di spaccare in due la partita e con un break di 37-62 i biancorossi dilagano nel punteggio con una facilità disarmante. (Pianetabasket.com)
Qui domenica sarà in ballo il quinto posto nello scontro diretto contro Reggio Emilia e l’accoppiamento alle Final Eight di Coppa Italia: la partitissima contro la Segafredo Bologna è la più probabile in caso di vittoria, lo scontro contro la vincente di Brescia-Trento è la sorte più probabile in caso di rovescio interno. (La Repubblica)
Seconda vittoria consecutiva per Milano in Eurolega. E in trasferta, ossia a Belgrado, contro un Maccabi Tel Aviv che continua a navigare in pessime acque. La squadra allenata da Ettore Messina è stata superiore quasi da subito ai rivali, finendo il primo quarto in vantaggio 20-14. (Diretta)