VIDEO Cinema, Depp chiude da star sul red carpet insieme a Scamarcio
L'attore: "Segnale importante per cinema italiano" – Chiude alla grande red carpet della Festa del cinema di Roma con due grandi star, Riccardo Scamarcio e Johnny Depp, venuto a Roma per ritirare il premio alla carriera. L’attore americano si è fatto attendere per tutta la giornata disertando photo call di rito e conferenza stampa per poi lanciarsi sul red carpet senza proferire parola. Tanti i fan in estasi, felice anche Scamarcio alle prese con una produzione internazionale di altissimo livello: “Qualcosa succede – è il commento di Scamarcio sul red carpet – è una cosa bella questa che mi è successa e sento che la gente, gli italiani ne sono orgogliosi. (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Con il suo stile unico, da gitano Il divo americano è arrivato con il fascino magnetico di sempre, carico di quella disinvoltura “maledetta” che ne ha segnato la carriera e l’immaginario. (Io Donna)
Johnny Depp presenta alla 19esima Festa del Cinema di Roma Modì – Three Days on the Wing of Madness, ma deserta l’appuntamento con la stampa. Questa è la seconda prova di regia per lui – la prima risale al 1997 con The Brave – e ha per protagonista Riccardo Scamarcio affiancato da Antonia Desplat, Bruno Gouery, Luisa Ranieri e Al Pacino. (Artribune)
Johnny Depp entra nella stanza sorridendo, indossa i suoi soliti occhiali da sole con le lenti azzurre, un completo scuro, scarpe con la zeppa. «Questo film l'ho scritto e riscritto tanto volte», spiega, «ho messo dentro così tanto di me stesso che non potrei non esserci. (Vanity Fair Italia)
Dopo l'esordio dietro la macchina da presa nel 1987 con il film Il coraggioso (The Brave) con Marlon Brando, eccolo di nuovo nei panni di regista. Johnny Depp super ospite alla 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma (La Gazzetta dello Sport)
Con la canzone “Piove” Alessandro Di Lascia, cantautore di Manfredonia (Foggia), si è aggiudicato il premio giuria popolare, l’ultimo da assegnare per la sesta edizione di “ProSceniUm, Festival della canzone d’autore Città di Assisi”, quest’anno “Memorial Cristian Parisi”, concorso canoro nazionale riservato ai giovani talenti della musica cantautoriale, che si è tenuto sabato 26 ottobre presso il Teatro Lyrick di Assisi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ma Johnny Depp, atteso alla conferenza stampa del film che ha diretto, Modi – Tre giorni sulle ali della follia, (nel cast Luisa Ranieri e Riccardo Scamarcio nei panni di Modigliani), … La Festa del cinema di Roma lo celebra con il premio alla carriera. (la Repubblica)